Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TVSAT CAM - Problemi di Lingua

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 10:21 PM)
1006 Visualizzazioni
Marcospam
Apprentice
Opzioni

Modello UE50MU700

Ho montato la CAM 4k di Tivusat. Funziona bene ma mi fa vedere tutti i film in lingua originale nonostante io abbia impostato l'italiano come lingua predefinita. 

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Io ho già provato:

1. Faccioo il seguente percorso per impostare la lingua italiana ma ogni volta che riaccendo la tv il problema ritorna:

Broadcasting-Expert Settings- Audio Options- Audio Language Settings-Audio Language 'Italian

2. Cambio canale e torno indietro (ma lalingua rimane inglese)

0 Likes
13 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
dato che Samsung non ha le CRYSTAL BALLS, potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti

0 Likes
Marcospam
Apprentice
Opzioni

Model Code UE50MU700

Era all'inizio della richiesta. Grazie per l'aiuto.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Mi scusi ma non ha letto attentamente il mio messaggio. Il codice che ha postato e' INCOMPLETO, dovrebbe cortesemente scrivere il MODEL CODE COMPLETO.

0 Likes
Marcospam
Apprentice
Opzioni

UE50MU7000UXSQ

0 Likes
Marcospam
Apprentice
Opzioni

Grazie mille della disponibilità e coretesia

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La sua TV non e' destinata al mercato italiano ma a quello SCANDINAVO (XSQ), ecco perche' si manifestano i problemi che descrive. Provi ad inizializzarla come GRECIA.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marcospam,

bentornato nella nostra Community!

Il percorso che stai seguendo è quello corretto. 

Infatti, per accertarti che l'audio venga riprodotto in lingua italiana, sarà necessario verificare che tutte le impostazioni avanzate relative alla scelta della lingua siamo settate sulla lingua Italiana. 

Queste informazioni sono verificabili all'interno della Opzioni Audio al termine del seguente percorso:

• impostazioni
  • trasmissione
  • impostazioni avanzate
  • opzioni audio

Tieni conto che il modello di TV UE50MU7000UXSQ indicato risulta essere destinato ad un mercato diverso dal nostro e per questo motivo, di default, l'audio sarà riprodotto in lingua originale.

Qualora il tv non tenesse memorizzata la seguente impostazione posso consigliarti da prima un Flash reset mediante la seguente procedura:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Se l'anomalia dovesse persistere, potrebbe essere utile invece ripristinare totalmente il software del tv al fine di escludere eventuali bug software.

Qui di seguito i percorsi da seguire per resettare il firmware:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Fammi sapere se queste verifiche saranno risolutive.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcospam
Apprentice
Opzioni

Purtroppo la procesura non ha funzionato.

Nelle opzioni di Impostazioni- Trasmissione-avanzate- Opzioni Audio-lingua auodio primaria e secondaria non riportano la lingua italiana tra le possibilità. Esiste un aggiornamento software fattibile tramite USb che inserisca la lingua italiana alla Tv (attualmente la uso in inglese).

ps: nel flash reset quando ho rifatto la sintonizzazione canali non trova più nessun canale mediaset. Parliamo di parabola Tivùsat con Cam4k avete utili consigli?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Come ho scritto sopra, la sua TV non e' destinata al mercato ITALIANO, continuera' ad avere problemi con la lingua, app e LCN. Non esiste una soluzione ovviamente.

Chi acquista TV di importazione, lo fa solo perche' costa meno ma non sara' mai identica a quella distribuita da Samsung Italia.

0 Likes