Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Provider di servizi

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 05:37 PM)
1292 Visualizzazioni
Salvatore 5
First Poster
Opzioni

Buonasera,ho da poco ripristinato una tv samsung e sto riscontrando un piccolo problema. Quando provo ad immettere il provider di servizi mi esce "errore,impossibile connettersi al server samsung controlla le impostazioni di rete o riprova più tardi". Come posso risolvere?

0 Likes
17 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
Salvatore 5
First Poster
Opzioni

Il codice della mia tv è: QE43Q60AAUXXH

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Salvatore 5 la sua TV e' di importazione ovvero e' destinata al mercato Sloveno (XXH=Slovenia) quindi funzionera' male in Italia.

0 Likes
Salvatore 5
First Poster
Opzioni

Prima del ripristino andava bene però,quando immettevo il provider lo accettava senza problemi e uscivano i loghi dei canali.

0 Likes
Daniele19861
Apprentice
Opzioni

Buonasera anche io ho lo stesso problema ho resettato alle impostazioni di fabbrica e ora mi dà questo problema.Il mio modello è Ue55tu7190uxzt aiutatemi vi prego

0 Likes
Daniele19861
Apprentice
Opzioni

Oltretutto provo ad accedere al mio Samsung account e mi dice server in manutenzione, è vera questa cosa oppure ho problemi con la mia TV 

0 Likes
Sbbotteg
Journeyman
Opzioni

Stesso problema io, l'unico modo per farlo funzionare è attaccare internet con i dati del cellulare. ho aperto un'altra discussione per il problema, e già un altra persona mi ha detto che ha lo stesso problema.

0 Likes
Daniele19861
Apprentice
Opzioni

A me nemmeno tramite hotspot dello smartphone funziona,mi dà sempre server in manutenzione ho provato anche mezz'ora fa

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Salvatore 5 🤝!

Salvatore 5, dal momento in cui l'anomalia non si manifesta se la tv viene connessa ad un'altra rete, il tutto è riconducibile al settaggio del router della linea di casa o all'infrastruttura della rete stessa.

Devo dunque invitarti a contattare il tuo provider internet per richiedere delle verifiche sulle impostazioni della tua connessione. 

Vorrei comunque darti delle piccole dritte. Tra le impostazioni da far verificare, assicurati che:

• tu abbia a disposizione una linea la cui larghezza della banda sia 2.4Ghz
  • le porte 80, 123, 443 e 445 siano aperte
  • i protocolli UPnP e DHCP siano abilitati
  • la lunghezza del nome della rete e password del wifi non superiori a 12digit

NB: Le impostazioni sopracitate agevolano la comunicazione tra il router e le varie macchine permettendo il corretto funzionamento dell'impianto.

Inoltre, qualche tempo fa', avevamo creato una piccola discussione in cui davamo dei piccoli consigli. Nel corso del tempo i passaggi da seguire, all'interno del menu del tv, potrebbero esser cambiati ma i suggerimenti restano validi.

Seguili pure: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problemi-di-connessione-col-tv-ecco-come-cambiare-i-dns...

Sbbotteg, gli stessi consigli valgono per te. 

Daniele19861, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-samsung-qled-qe50q60tauxzt/m-p/9341985#M218730

Resto a disposizione. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes