Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protocollo HDCP sky Q e UE65NU7090U

(Argomento creato il giorno: 13-01-2020 06:19 PM)
7320 Visualizzazioni
andreap1
Apprentice
Opzioni

Salve, scrivo per ricevere aiuto per un problema che non accenna a risolversi. Ho una Smart tv (modello sopra indicato) anno 2019 UHD 4K, a cui ho collegato un decoder Sky Q Black. Il problema è che durante la visione  o la schermata diventa completamente nera e devo spegnere la tv ed il decoder oppure fuoriesce una avviso con riportata la dicitura che la tv non supporta il protocollo hdcp. Premetto che ho sostituito già il decoder Sky, sostituendo dunque anche cavetto HDMI (sempre quello dotato da Sky), alimentatore ecc. ma il problema ancora a volte persiste. Si presenta in modo inconsueto, a volte improvviso durante la visione di qualsiasi programma. Non penso sia un problema delle porte HDMI dato che a volte funziona ed all’improvviso si interrope la visione. La tv ha gli aggiornamenti automatici del software e lo sky q è aggiornato all’ultima versione. Cosa devo fare?6BA11A59-B68F-47D4-9138-08766BD1A7DB.jpeg

0 Likes
25 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andreap1,

benvenuto nella nostra Community!

In questo caso è opportuno richiedere una verifica diretta: ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzovenezia
First Poster
Opzioni

Ciao Buongiorno Senti Anch'io lo stesso problema e ho sostituito il cavetto non che anche il decoder di Sky Come posso procedere per risolvere questo fastidioso problema grazie

0 Likes
andreap1
Apprentice
Opzioni

Ciao! Si ho risolto, a quanto pare il 4K di Sky proveniente dal decoder non è supportato

per alcune serie come ad esempio il7090. In altre parole la fonte ossia il decoder trasmette alla tv in segnale ma la tv non lo riconosce provocando un problema relativo all HDCP che altro non è che il protocollo anticopia. Ciò provoca spegnimenti improvvisi, schermate blu con messaggi “la tua tv non supporta il protocollo hdcp” ecc ecc. personalmente le ho provate tutte, cambio decoder, cambio cavi (35 euro l’uno), contattato assistenza Samsung e assistenza Sky. Il problema è semplice ma nessuno vuole ammettere le sue colpe. Vero e che una visione ottimale 4K avviene con un pannello QLed oppure Oled e non con UHD ma è altrettanto vero che un consumatore che acquista una tv con riportato un logo 4K si aspetti che supporti tale funzionalità. Attualmente dunque l’unica soluzione è quella di MODIFICARE le impostazioni di RISOLUZIONE dal decoder sky, portandole dal 2160p 4K HDR al 1080i, perdendo dunque il 4K ma risolvendo i molteplici problemi. Da quando ho effettuato tale procedura non ho più riscontato problemi ma puteoppo devo fare a meno del 4K, e dunque di tutti quegli eventi trasmessi in 4K da Sky. Purtroppo questo è il prezzo da pagare anche se forse una soluzione non ufficiale per la visione del 4K c e, ed è quella di utilizzare uno splitter hdcp. Personalmente non ho optato per questa soluzione poiché diciamo la verità, il 4K di Sky non è il massimo in termini di qualità e soprattutto non avevo intenzione di spendere altro denaro dopo tutte sostituzioni e spese che avevo dovuto affrontare semplicemente per vedere il contenuto per cui pago un abbonamento regolarmente. Se vuoi per caso avere altre informazioni sullo splitter scrivimi messaggio privato ). Spero di esserti stato di aiuto ma soprattutto non spendere altri soldi a prove, verifiche e tecnici! Il problema è il loro ma ovviamente non lo ammetteranno mai. Buona giornata 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andreap1 e Lorenzovenezia,

vi ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovanni128
First Poster
Opzioni

Mi ritrovo con lo stesso problema e apparentemente senza soluzione. Voi avete risolto? 

andreap1
Apprentice
Opzioni

Io ho risolto impostando la risoluzione a 1080i, se vuoi usufruire del 4K potesti provare con uno spliter per sentito dire da alcuni utenti su internet dovrebbe funzionare ma non ne so molto a riguardo

0 Likes
Andrea2020
Student
Opzioni

Salve allora perché prima funzionava? Adesso non più, io non capisco perché prima funziona e dopo non riesco ad andare oltre a 1080? Anche su Xbox One 4K , prima andava in UHD e HDR10 adesso solo 1080, acquistando almeno 3 cavi tra il premium e altri di 2.0 e 2.2, niente da fare la TV mi risulta senza 4K. 5 mesi di vita di TV, ho fatto tutti i reset di fabrica ma niente! Chiedo aiuto a Samsung e aspetto notizie, spero di essere contattato  urgentemente!!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea2020, Benvenuto sulla Community Samsung,

per poter comprendere il tuo caso abbiamo necessità di alcuni dettagli.

Abbiamo eseguito una verifica sui nostri sistemi e ci risulta che il tuo tv sia un RU7410 da 50'': potresti confermarlo?

Quale versione software è attualmente installata sul tv? Puoi verificarlo andando su:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Ci risulta, inoltre, che il nostro supporto tecnico ti abbia suggerito, via e-mail, sia il reset delle impostazioni del tv, sia un reset elettrico e, in caso di mancato successo, di fare riferimento al nostro numero verde per poter svolgere maggiori verifiche in tempo reale: hai avuto modo di contattare il nostro supporto come consigliato?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea2020
Student
Opzioni

Buongiorno grazie per la risposta, sì ho controllato è la versione 1356. Confermo il modello della TV UE50RU7410UXZT, sì ho contattato proprio ieri l assistenza, specificando il problema, sono in attesa, spero di risolvere al più presto. 

0 Likes