Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

protocollo hcdp

(Argomento creato il giorno: 28-10-2019 10:31 PM)
8514 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Fabiodale
Journeyman
Opzioni

salve

su smart tv modello UE55NU7091 NON FUNZIONA SKY-Q. 

APPARE LA SCHERMATA CON SCRITTO IL TUO TV NON SUPPORTA IL PROTOCOLLO HCDP. POICHE IL TELEVISORE è PRATICAMENTE NUOVO (ACQUISTATO CIRCA 5 MESI FA), SI PREGA DI RISOLVERE IL PROBLEMA AL PIU PRESTO PERCHè ABBIAMO UN ABBONAMENTO SKY E NON POSSIAMO USUFRUIRNE E LA COSA è ABBASTANZA RIDICOLA DOPO AVER SPESO PIU DI 500 EURO PER UNA TV.

GRAZIE

26 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabricius,

è altamente probabile che anche nel tuo caso il problema risieda nel cavo HDMI utilizzato; anche se supporta l'alta velocità, infatti, non è detto che sia certificato HDCP.

Anche se il protocollo HDCP è supportato in tutte le porte HDMI, puoi anche provare, eventualmente, a cambiare la porta utilizzata sul TV.

Riguardo alla versione software, mi risulta che per il tuo KS8000 l'ultima rilasciata sia la 1242.0, puoi trovarla QUI; per l'installazione, segui le istruzioni fornite da Veronica_F nel precedente messaggio.

Tienici aggiornati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FilippoV83
First Poster
Opzioni

buongiorno,

anch'io ho un modello UE55NU7091: ho fatto aggiornamento del  tv, ho cambiato cavo con uno approvato hdr 10, tutte le soluzioni proposte nel forum. Continuando a resettare il decoder di sky si è anche bruciato l'hd e quindi adesso il decoder è nuovo.

Tutto inutile, mi da ancora problemi con schermata blu e scritta "il tv non supporta il protocollo hdcp".

Cosa devo fare? l'unica soluzione è abbassare la risoluzione? (se fosse così perchè viene venduto come televisore 4K?)

Grazie mille

0 Likes
Ia2
Student
Opzioni

Il problema del protocollo hdpc l'ho risolto contattando direttamente samsung e da remoto mi hanno modificato alcuni parametri. Comunque con Sky Q, lo fatto sostituire ma sempre qualcosa non funziona. Devi mettere risoluzione video 4k 8 bit. In HDR VA IN BLOCCO. Non c'è niente da fare. 

0 Likes
SP18
Apprentice
Opzioni

Ciao

stesso errore da circa 3 settimane

come posso risolverlo ?

0 Likes
Fabiodale
Journeyman
Opzioni

Stacca il decoder ed attendi 10 min in modo che faccia l' autoreset. Poi ricollega il tutto. Appena si accende sky, vai sulle impostazioni audio e video del decoder ed imposta la risoluzione a 1080i.. e non ti farà più il problema.. ovviamente perdi l' HDR e il 4k. Ma è l unica soluzione per vedere sky su questo modello di tv

0 Likes
SP18
Apprentice
Opzioni

Ciao

Ma come mai ? Fino a 3 settimane non ho avuto nessun problema ? Cosa e' cambiato ? 

0 Likes
Fabiodale
Journeyman
Opzioni

Non c è una regola fissa... anche a me faceva così... a tratti funziona... poi ogni tanto fa come gli pare e va in tilt... ti conviene dare come ho detto... imposta la risoluzione del decoder in 1080 e non avrai più problemi

0 Likes