in data 28-10-2019 10:31 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
salve
su smart tv modello UE55NU7091 NON FUNZIONA SKY-Q.
APPARE LA SCHERMATA CON SCRITTO IL TUO TV NON SUPPORTA IL PROTOCOLLO HCDP. POICHE IL TELEVISORE è PRATICAMENTE NUOVO (ACQUISTATO CIRCA 5 MESI FA), SI PREGA DI RISOLVERE IL PROBLEMA AL PIU PRESTO PERCHè ABBIAMO UN ABBONAMENTO SKY E NON POSSIAMO USUFRUIRNE E LA COSA è ABBASTANZA RIDICOLA DOPO AVER SPESO PIU DI 500 EURO PER UNA TV.
GRAZIE
- « Precedente
- Successivo »
in data 06-04-2020 10:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Fabricius,
è altamente probabile che anche nel tuo caso il problema risieda nel cavo HDMI utilizzato; anche se supporta l'alta velocità, infatti, non è detto che sia certificato HDCP.
Anche se il protocollo HDCP è supportato in tutte le porte HDMI, puoi anche provare, eventualmente, a cambiare la porta utilizzata sul TV.
Riguardo alla versione software, mi risulta che per il tuo KS8000 l'ultima rilasciata sia la 1242.0, puoi trovarla QUI; per l'installazione, segui le istruzioni fornite da Veronica_F nel precedente messaggio.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 29-04-2020 04:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
buongiorno,
anch'io ho un modello UE55NU7091: ho fatto aggiornamento del tv, ho cambiato cavo con uno approvato hdr 10, tutte le soluzioni proposte nel forum. Continuando a resettare il decoder di sky si è anche bruciato l'hd e quindi adesso il decoder è nuovo.
Tutto inutile, mi da ancora problemi con schermata blu e scritta "il tv non supporta il protocollo hdcp".
Cosa devo fare? l'unica soluzione è abbassare la risoluzione? (se fosse così perchè viene venduto come televisore 4K?)
Grazie mille
in data 29-04-2020 05:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il problema del protocollo hdpc l'ho risolto contattando direttamente samsung e da remoto mi hanno modificato alcuni parametri. Comunque con Sky Q, lo fatto sostituire ma sempre qualcosa non funziona. Devi mettere risoluzione video 4k 8 bit. In HDR VA IN BLOCCO. Non c'è niente da fare.
in data 13-06-2020 06:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao
stesso errore da circa 3 settimane
come posso risolverlo ?
in data 13-06-2020 06:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stacca il decoder ed attendi 10 min in modo che faccia l' autoreset. Poi ricollega il tutto. Appena si accende sky, vai sulle impostazioni audio e video del decoder ed imposta la risoluzione a 1080i.. e non ti farà più il problema.. ovviamente perdi l' HDR e il 4k. Ma è l unica soluzione per vedere sky su questo modello di tv
in data 13-06-2020 07:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao
Ma come mai ? Fino a 3 settimane non ho avuto nessun problema ? Cosa e' cambiato ?
- Tag:
- Protocollo hdcp
in data 14-06-2020 04:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non c è una regola fissa... anche a me faceva così... a tratti funziona... poi ogni tanto fa come gli pare e va in tilt... ti conviene dare come ho detto... imposta la risoluzione del decoder in 1080 e non avrai più problemi

- « Precedente
- Successivo »