Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prolunga usb non funzionante - Lettore chiavette USB inutilizzabile

(Argomento creato il giorno: 05-04-2023 10:32 AM)
623 Visualizzazioni
Simone Lodovici
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato una TV Crystal UHD UE75BU8070UXZT e l'ho installata a parete. Per potere utilizzare l'ingresso usb come lettore di chiavette o hard disk per visualizzare film o foto ho acquistato una prolunga usb 3.0 su un noto sito di e-commerce ma le chiavette non venivano lette dalla tv. Dopo varie prove (cambio porta usb, formattazione delle chiavette) ho provato ad escludere la prolunga attaccando direttamente la chiavetta sul retro della tv (facendomi aiutare da mio figlio che sollevava la tv dal muro) e come per magia funzionava! L'assistenza Samsung ha risposto che non possono garantire la compatibilità con prodotti di terze parti, aggiungendo però che non esiste una prolunga ufficiale Samsung, ma che per loro la TV funziona perfettamente.... ma che significa??? Certo che funziona, ma se come minimo il 50% degli acquirenti installa la tv a parete e non esiste una prolunga usb compatibile ciò significa che tutti questi devono rinunciare a questa caratteristica??? Qualcuno sa consigliarmi magari marca e modello di una prolunga compatibile?

5 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Di che lunghezza e' la prolunga USB ?

0 Likes
Simone Lodovici
Apprentice
Opzioni

2 metri

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Simone Lodovici 2 metri di prolunga non funzionera' mai.

Potrebbe provare ma ho i miei dubbi con il cavo USB 3.0 con l'isolante BLU.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Due metri di prolunga usb3 sono troppi, sarebbero troppi anche per usb2. Prolunghe lunghe hanno l'inc9nveniente di non essere propriamente ben schermate e possono offrire una resistenza troppo alta.
0 Likes
Simone Lodovici
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento della storia: ho richiesto un reso della prolunga marchiata Amazon (di 2 metri, usb 3.0) e ne ho presa un’altra marchiata Suceso (sempre 2 metri, usb 3.0) e questa funziona!!!!