in data 27-10-2013 07:58 PM
Buona sera, potete, cortesemente, indicarmi la procedura corretta da seguire per l'aggiornamento del software via porta USB ? Sul manuale utente è riportata in maniera superficiale e incompleta e vista la delicatezza dell'operazione è meglio eseguirla correttamente. Inoltre sapete se è necessario che la pendrive sia formattata con file system FAT, FAT32 o NTFS ? Nota per SAMSUNG: queste informazioni dovrebbero essere riportate nel manuale utente e non sono presenti.
Vi saluto e vi ringrazio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-10-2013 03:25 PM
Bene! Grazie a te
in data 28-10-2013 11:57 AM
Ciao Francy, allora la procedura corretta è questa:
devi scaricare il firmware aggiornato dal sito samsung.it e lo salvi (ad esempio) sul desktop.
Una volta scaricato lo devi avviare, durante l'installazione ti chiederà una cartella di destinazione, a quel punto devi selezionare la chiavetta usb, che deve essere formattata in FAT32.
Finita l'estrazione su chiavetta USB, procedi con la rimozione sicura dal PC e puoi inserirla nel TV.
Poi da menu' - supporto - aggiornamento software avvii l'aggiornamento.
Se hai problemi fammi sapere.
in data 28-10-2013 01:52 PM
Grazie, ulteriori chiarimenti:
- non è necessario selezionare da menu del TV la porta USB che si sceglie ?
- è indifferente la porta USB del TV che si usa ?
- prima di estrarre la pendrive dal TV è necessario effettuare una rimozione sicura ' Se sì, come si fa ?
Saluti
in data 28-10-2013 02:09 PM
Ciao, non devi selezionare la sorgente della usb perchè andando a selezionare aggiornamento software dal menu', il TV fa la ricerca su tutti gli ingressi USB, quindi puoi collegare la chiavetta a qualsiasi ingresso.
La rimozione sicura puoi farla dal menu' source e premendo il tasto tools selezionando la sorgente della USB collegata.
in data 28-10-2013 02:18 PM
GRAZIE. Consiglierei di inserire in un prossimo aggiornamento del manuale tutto quello che ci siamo detti in questo post riguardo l'argomento trattato.
Saluti
Paolo_P ha scritto:Ciao, non devi selezionare la sorgente della usb perchè andando a selezionare aggiornamento software dal menu', il TV fa la ricerca su tutti gli ingressi USB, quindi puoi collegare la chiavetta a qualsiasi ingresso.
La rimozione sicura puoi farla dal menu' source e premendo il tasto tools selezionando la sorgente della USB collegata.
in data 29-10-2013 09:33 AM
Buon giorno Paolo,
solo 2 chiarimenti operativi:
1) perchè una volta copiato il file di aggiornamento sul desktop devo esploderlo e poi copiarlo su pendrive e non copiarlo direttamente dal desktop alla pendrive e lasciarlo esploderlo al TV ?
2) dopo aver collegato la pendrive al TV e scelto aggiorna software, come la TV a scegliere l'aggiornamento su pendrive se fosse presente anche quello direttamente on line ?
GRAZIE, SALUTI
Francy
in data 29-10-2013 12:12 PM
Ciao,
1) semplicemente perchè la procedura da seguire è quella il TV non legge formati .exe, quindi bisogna estrarlo dal PC.
2) il TV fa un check automatico della verisone installata, di quella caricata sui server e di quella caricata su chiavetta USB. Se rileva un'aggiornamento lo effettua.
in data 29-10-2013 12:30 PM
Ciao Paolo,
ho seguito le tue istruzioni e sono arrivato alla cartella T-FXPDEUC creata nella pendrive dall'estrazione del file.exe. A questo punto, se ho capito bene, senza aprire la cartella scollego la pendrive dal pc e la collego al TV per l'installazione dell'aggiornamento ?
Grazie, ciao,
Francy
in data 29-10-2013 01:15 PM
Scusami Paolo,
ho collegato la pendrive al TV e l'aggiornamento si è fermato al 47% dopo di che mi dice aggiornamento software non riusscito. Che mi consigli di fare ?
Grazie, ciao
in data 29-10-2013 01:34 PM
Ciao, prova a riscaricare il firmware del sito (non vorrei che magari si sia corrotto durante il download) e rifare tutta la procedura.