Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

PROCEDURA PER AGGIORNARE IL SOFTWARE 40F8000 ?

(Argomento creato il giorno: 27-10-2013 07:58 PM)
7611 Visualizzazioni
Francy1
Voyager
Opzioni

Buona sera, potete, cortesemente, indicarmi la procedura corretta da seguire per l'aggiornamento del software via porta USB ?  Sul manuale utente è riportata in maniera superficiale e incompleta e vista la delicatezza dell'operazione è meglio eseguirla correttamente. Inoltre sapete se è necessario che la pendrive sia formattata con file system FAT, FAT32 o NTFS ? Nota per SAMSUNG: queste informazioni dovrebbero essere riportate nel manuale utente e non sono presenti.

Vi saluto e vi ringrazio 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
17 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Francy, allora la procedura corretta è questa:

devi scaricare il firmware aggiornato dal sito samsung.it e lo salvi (ad esempio) sul desktop.

Una volta scaricato lo devi avviare, durante l'installazione ti chiederà una cartella di destinazione, a quel punto devi selezionare la chiavetta usb, che deve essere formattata in FAT32.

Finita l'estrazione su chiavetta USB, procedi con la rimozione sicura dal PC e puoi inserirla nel TV.

Poi da menu' - supporto - aggiornamento software avvii l'aggiornamento.

Se hai problemi fammi sapere.

Francy1
Voyager
Opzioni

Grazie, ulteriori chiarimenti:

- non è necessario selezionare da menu del TV la porta USB che si sceglie ?

- è indifferente la porta USB del TV che si usa ?

- prima di estrarre la pendrive dal TV è necessario effettuare una rimozione sicura ' Se sì, come si fa ?

Saluti

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, non devi selezionare la sorgente della usb perchè andando a selezionare aggiornamento software dal menu', il TV fa la ricerca su tutti gli ingressi USB, quindi puoi collegare la chiavetta a qualsiasi ingresso.

La rimozione sicura puoi farla dal menu' source e premendo il tasto tools selezionando la sorgente della USB collegata.

Francy1
Voyager
Opzioni

GRAZIE. Consiglierei di inserire in un prossimo aggiornamento del manuale tutto quello che ci siamo detti in questo post riguardo l'argomento trattato.

Saluti

Paolo_P ha scritto:

Ciao, non devi selezionare la sorgente della usb perchè andando a selezionare aggiornamento software dal menu', il TV fa la ricerca su tutti gli ingressi USB, quindi puoi collegare la chiavetta a qualsiasi ingresso.

La rimozione sicura puoi farla dal menu' source e premendo il tasto tools selezionando la sorgente della USB collegata.

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Buon giorno Paolo,

solo 2 chiarimenti operativi:

1) perchè una volta copiato il file di aggiornamento sul desktop devo esploderlo e poi copiarlo su pendrive e non copiarlo direttamente dal desktop alla pendrive e lasciarlo esploderlo al TV ?

2) dopo aver collegato la pendrive al TV e scelto aggiorna software, come la TV a scegliere l'aggiornamento su pendrive se fosse presente anche quello direttamente on line ?

GRAZIE, SALUTI

Francy

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao,

1) semplicemente perchè la procedura da seguire è quella Smiley Lingua il TV non legge formati .exe, quindi bisogna estrarlo dal PC.

2) il TV fa un check automatico della verisone installata, di quella caricata sui server e di quella caricata su chiavetta USB. Se rileva un'aggiornamento lo effettua.

Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao Paolo,

ho seguito le tue istruzioni e sono arrivato alla cartella T-FXPDEUC creata nella pendrive dall'estrazione del file.exe. A questo punto, se ho capito bene, senza aprire la cartella scollego la pendrive dal pc e la collego al TV per l'installazione dell'aggiornamento ?

Grazie, ciao,

Francy

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Scusami Paolo,

ho collegato la pendrive al TV e l'aggiornamento si è fermato al 47% dopo di che mi dice aggiornamento software non riusscito. Che mi consigli di fare ?

Grazie, ciao

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, prova a riscaricare il firmware del sito (non vorrei che magari si sia corrotto durante il download) e rifare tutta la procedura.

0 Likes