in data 01-01-2023 12:32 PM
Ciao a tutti
ho Smart tv Samsung modello UE55NU7090, aggiornato all’ultima versione software disponibile.
Su app Now tv non riesco a visualizzare tutti i contenuti on demand: dopo pochi secondi dall’avvio il video si deteriora e si blocca. Se provo a rientrare nello stesso contenuto già avviato la rotellina gira all’infinito e non riparte. Nessun problema invece nella visione dei canali lineare, che si vedono perfettamente.
gli stessi contenuti si vedono ovviamente sia da cellulare ma anche su altre Smart tv Samsung , stesso modello ma 49 pollici.
ho già staccato alimentazione da tv, re installato app e fatto anche riavvio Smart hub, senza nessun risultato.
Riuscire ad aiutarmi? Grazie
in data 01-01-2023 12:50 PM
in data 01-01-2023 05:54 PM
Ti ringrazio per consiglio, volevo però prima di fare qualsiasi tipo di acquisto risolvere il problema, dato che per il resto delle funzione Smart la tv va benissimo.
01-01-2023 09:56 PM - modificato 01-01-2023 10:54 PM
in data 02-01-2023 08:30 PM
C’è qualche operatore assistenza di Samsung che riesce ad aiutarmi? Grazie in anticipo.
in data 03-01-2023 10:16 AM
Ciao Andrea0511, ti do il benveneuto nella nostra Community!
Mi confermi che la versione installata sia la 1330.5? E nel ripristinare lo Smart Hub, hai eseguito la doppia procedura come segue?
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
In caso positivo, ma senza buon esito, ti raccomando di contattare il nostro supporto tecnico dedicato per maggiori approfondimenti.
Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona giornata.
in data 03-01-2023 10:24 AM
Ciao Michele, intanto ti ringrazio per riscontro.
ti confermo che la versione software è aggiornata a quella indicata.
per la procedura di ripristino di Smart hub, cronologicamente ho fatto prima la procedura che mi hai inviato come seconda. Non avendo avuto successo ho provato il ripristino delle impostazioni di fabbrica, che credo sia la procedura che mi hai indicato come prima., sempre senza risultati.
devo rifare tutto e procedere nell’ordine che mi hai indicato?
grazie
in data 03-01-2023 06:39 PM
Ciao Andrea0511,
ti confermo che non sarà necessario ripetere le procedure suggerite in precedenza. Avendole già eseguite in passato, seppur con un ordine differente, le azioni manutentive si possono ritenere eseguite.
Toglimi però una curiosità. Hai verificato, mediante la sezione APPs, che non siano presenti degli aggiornamenti software dedicati all'applicativo?
Non sarebbe inusuale che un mancato aggiornamento software portasse ad un'anomalia di questo tipo.
Se anche l'applicazione fosse aggiornata, il suggerimento è quello di fare un check con il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time. Questo al fine di eseguire delle verifiche remotiche sul tuo televisore.
Ecco il nostro contact us: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi aggiorni?
Buona serata,
in data 03-01-2023 07:37 PM
Ciao Andrea
ti confermo che app è aggiornata all’ultima versione disponibile, per sicurezza l’ho re installata.
come da tuo consiglio sentire assistenza in real time.
grazie
in data 13-07-2023 03:58 PM
Anch'io ho lo stesso identico problema. Sei poi riuscito a risolverlo?