Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi UE55F8000

(Argomento creato il giorno: 13-12-2020 01:40 PM)
1107 Visualizzazioni
Woz1
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho due problemi sulla mia TV UE55F8000:
1) non funziona MediasetPlay;
2) non funziona il collegamento alla Gestione remota con il messaggio "Download del PIN non riuscito. Impossibile connettersi al server".

Sembrerebbe esserci un problema di rete, ma la rete c'è e, ad esempio, browser, RayPlay e TIMVisionn funzionano.

La cosa strana è che nella sorella minore UE40F8000, funziona tutto.

Il sw delle due TV non è proprio lo stesso:
sulla UE55F8000 la versione è T-FXPDEUC-1136.0
sulla UE40F8000 la versione è T-FXPDEUC-1136.0, BT-S
ma sulla 55" dice che la versione installata è l'ultima.

Su entrambe la Versione applicazioni è 5.328

Ho provato a cambiare DNS, usare l'hot spot del telefono al posto del wifi di casa, ho fatto tutti i tipi di reset, ma niente da fare. E paradossalmente l'assistenza non potrebbe intervenire da remoto perchè la Gestione remota non funziona!

Non so proprio più cosa fare. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Woz1
Pathfinder
Opzioni

Fatto! Contattato via mail il supporto Samsung che, di domenica, mi ha risposto dopo mezz'ora con un link al firmware T-FXPDEUC 7000.1. Installato penando un po' perchè ho dovuto fare l'ennesimo reset, adesso funziona tutto!!!

Questo è un firmware particolare con numerazione fuori sequenza, non disponibile per il download da TV.

Ma si sa che esiste, e per questo ringrazio Boss_SWCI, e quindi non si capisce perchè ca...volo non lo mettano in linea e facciano penare la gente!

Comunque tutto è bene quel che finisce bene!

Ciao a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
14 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Non centrano nulla i DNS, hotspot ecc. ecc. Il problema e' il FIRMWARE che ha un bug grosso come una casa, contatta l'assistenza Samsung in chat e chiedi il link con le istruzioni per scaricare il FW che resuscita la serie F.

Se negano tutto, tu insisti.

0 Likes
Soluzione
Woz1
Pathfinder
Opzioni

Fatto! Contattato via mail il supporto Samsung che, di domenica, mi ha risposto dopo mezz'ora con un link al firmware T-FXPDEUC 7000.1. Installato penando un po' perchè ho dovuto fare l'ennesimo reset, adesso funziona tutto!!!

Questo è un firmware particolare con numerazione fuori sequenza, non disponibile per il download da TV.

Ma si sa che esiste, e per questo ringrazio Boss_SWCI, e quindi non si capisce perchè ca...volo non lo mettano in linea e facciano penare la gente!

Comunque tutto è bene quel che finisce bene!

Ciao a tutti

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Io conosco il perche' non lo mettono online pubblicamente, se vuoi te lo spiego ma solo in privato.

Sono contento che hai risolto.

0 Likes
Woz1
Pathfinder
Opzioni

Se non ti secca, sarei curioso...

Ancora grazie.

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Scrivimi in privato e domani appena posso ti rispondo, su internet non e' difficile trovarmi.

0 Likes
Pierpino
First Poster
Opzioni

Ciao, Come faccio a contattarti in privato? Grazie

0 Likes
mikicop
Student
Opzioni

ciao, anche io stesso problema con il mio eu46f5300,mi puoi dare una mano.grazie [RIMOSSO]

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Gentile utente @mikicop 

Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware tecnico 7001 che resuscita la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

Woz1
Pathfinder
Opzioni
Puoi provare a contattare il supporto per vedete se c'è un aggiornamento del fw per il tuo modello. Comunque non aspetterti miracoli, il supporto di questi modelli è finito da molti anni. Una soluzione economica per poter utilizzare le varie app è una Fire TV.
0 Likes