Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi tv UE55KU6100K

(Argomento creato il giorno: 21-01-2021 10:11 AM)
134 Visualizzazioni
Davidecr7
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio tv UE55KU6100K, in poche parole quando cambio canale, lei non cambia. Praticamente schiaccio il numero desiderato e ciò non avviene, cambia dopo almeno 3 volte che ho premito sul telecomando
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Davidecr7,

in questo caso è opportuno comprendere, prima di tutto, se l'inconveniente risulta essere circoscritto al telecomando oppure coinvolge anche il tv.

Puoi verificare se le difficoltà a cambiare canale si presentano anche utilizzando direttamente il controller del tv?

Capture.JPG

Se in questo modo riesci a cambiare correttamente canale, l'inconveniente risulta circoscritto al telecomando. In questo caso, posso suggerirti di verificare l'eventuale presenza di ostruzioni nel tasto o di provare a cambiare le pile. Se non riesci a risolvere, è opportuno contattare il supporto tecnico per stabilire le modalità di assistenza.

Se riscontri invece difficoltà anche utilizzando il controller tv, ti suggerisco di procedere a un duplice reset.

Prima di tutto, puoi eseguire un reset dello Smart Hub:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Successivamente, puoi procedere con un reset delle impostazioni:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Davidecr7
Explorer
Opzioni
ciao sei stata molto esaustiva, però ci tenevo a dire che il problema sussiste solo qualdo sul telecomando premo il numero del canale e non quando cambio con +1 o -1
stregabatilda
Helping Hand
Opzioni
pile scariche?
0 Likes