in data 19-01-2021 08:49 AM
buon giorno, Tv usata pochissimo e da qualche tempo dopo circa due ore di funzionamento sparisce l'immagine e su uno schermo di un bel colore grigio/azzurro sfumato esce la scritta
"QUESTO E' UN CANALE AUDIO E NON INCLUDE UN SEGNALE VIDEO".
Spengo per un ora/due e riparte!!!!
Tv acquistata da Unieuro 23/3/2020 e non riesco a contattare nessun tipo di assistenza!!!!!!! CHE FARE ?? Proprio ora
obbligata a stare in casa senza Tv...........noooooooo!!!!
in data 20-01-2021 09:47 AM
Ciao TITTI7,
ti diamo il benvenuto in Community!
In situazioni simili è di fondamentale importanza eseguire prima di tutto una nuova sintonizzazione, nonché verificare se la potenza e la qualità del segnale siano ottimali.
Tale messaggio è infatti riservato ai canali che non trasmettono segnale video (come i canali radio), per cui potrebbe dipendere da una dispersione di segnale.
Se nemmeno con una nuova sintonizzazione riscontri miglioramenti, puoi richiedere una verifica sia a un antennista professionista, sia al nostro supporto tecnico.
Trovi tutti i canali qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ci sono diversi canali disponibili, nel caso in cui riscontrassi difficoltà su un canale specifico.
Ciao!
in data 26-01-2021 04:58 PM
in data 23-05-2022 01:08 PM
Ho lo stesso problema mi può dire come ha risolto? Qualcuno può aiutarmi, non vorrei buttarla l’ho comprata da 15 giorni
in data 23-05-2022 03:05 PM
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
in data 25-05-2022 04:14 PM
Ciao 1234sa,
benvenuto nella Community Samsung!
@1234sa ai fini dell'assistenza, avrei necessità di avere ulteriori informazioni utili ad analizzare il tuo caso. Per prima cosa, ho necessità di conoscere il codice modello del tuo tv e capire se anche nel tuo caso, durante la visione di una trasmissione televisiva, appare un messaggio che indica la mancanza del segnale video.
Se così fosse, questo fenomeno lo riscontri durante la visione di tutti i canali?
Per verificare il codice modello del tuo tv segui pure queste semplici indicazioni:
Hai avuto modo di verificare che la qualità e potenza del segnale risultino essere sufficienti? Potrai farlo seguendo questo percorso:
Considera che per una corretta ricezione i valori di ricezione dovranno essere prossimi al 100%. Qualora avessero dei valori troppo bassi l'anomalia sarebbe causata dall'impianto dell'antenna e sarà necessario contattare l'antennista per una verifica dell'impianto.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 22-05-2023 07:46 PM
in data 23-05-2023 02:26 PM
Ciao giuseppjna, benvenuta 😊!
In base a quelle che sono le tue indicazioni, mi pare di capire che gli unici canali che il tv non riesce a sintonizzare siano quelli Mediaset. Se così fosse, non sembrerebbero presenti delle criticità sul tuner del televisore.
Considera infatti che se vi fosse stata un anomalia sul sintonizzatore, la ricerca delle frequenze avrebbe dato esito negativo e non sarebbe avvenuta in maniera parziale come nel tuo caso.
In situazioni come quella da te descritta, sono presenti alcune piccole verifiche da svolgere. La prima riguarda un check sulla presenza di aggiornamenti per quanto riguarda il software del televisore. Per poterti guidare ho necessità di conoscere il model code del tuo prodotto.
Ecco come poter identificare il dato richiesto:
In attesa di avere riscontro in merito, ti suggerisco di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione. La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e qualità del segnale stesso.
Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di verificare cosa succede se colleghi il tv ad un diverso punto antenna.
Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna dovessi riuscire a sintonizzare tutti i canali Mediaset, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica sull'impianto.
Mi tieni aggiornato?
A presto,
in data 15-08-2023 11:08 PM
in data 05-11-2023 06:37 PM