Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi tra Decoder MySky mod. Samsung 9E0E03 e SMART TV 4K mod. UE40KU6400

(Argomento creato il giorno: 13-10-2017 11:45 PM)
804 Visualizzazioni
lello61
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, a gennaio di quest'anno ho acquistato uno SMART TV 4K mod. UE40KU6400 e l'ho collegato mediante cavo HDMI al decoder MySky mod. Samsung 9E0E03 senza rilevare alcun problema. Il sistema ha funzionato perfettamente fino a luglio, poi improvvisamente sono cominciati problemi tra il MySky e lo SMART TV: blackout in serie (schermo nero ed assenza di audio) della durata di 1 secondo o meno, ad intervalli regolari di pochi secondi. Dopo tali primi episodi decisi di eseguire un aggiornamento del s/w del MySky e la cosa sembrava avere sortito un effetto positivo. Ma a settembre sono ripresi i blackout ed anche dopo un successivo e nuovo aggiornamento del MySky sono proseguiti. Allora ho provato a scollegre tutti i cavi, compresi quelli di alimentazione elettrica. Dopo averli ricollegati, i blackout sono scomparsi per poi rimanifestarsi alcuni giorni or sono. Ho di nuovo scollegato e ricollegato tutti i cavi ed il fenomeno è di nuovo scomparso. Tengo a precisare che questo fenomeno si presenta solo con il MySky. Infatti, durante i malfunzionamenti con il decoder ho provato a collegare lo SMART TV al web via Wi-Fi o ad una chiavetta USB ed ha funzionato perfettamente. Sarei portato a pensare che si possa trattare di un problema di natura "elettrica". Qualcuno saprebbe dirmi se possa essere imputabile al cavo HDMI in dotazione al decoder MySky (è del 2014). Varrebbe la pena sostituire tale cavo con uno più performante? Attendo consigli e commenti, grazie! 

3 Risposte
lello61
Explorer
Opzioni
Avevo omesso che si tratta di un decoder MySky HD.
0 Likes
lello61
Explorer
Opzioni

Ho eseguito altri test ed ho verificato che il decoder MySky HD funziona perfettamente in modalità "on demand", quindi il problema si presenta solo in ricezione dei canali. A questo punto credo che potrebbe esistere un conflitto software tra il decoder ed il televisore. Poichè l'aggiornamento dei loro s/w è continuo, è altamente probabile che di tanto in tanto possano nascere dei conflitti o bug di ardua soluzione. Qualcuno ha mai sperimentato qualcosa di simile? Grazie anticipatamente.

Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao lello61, Benvenuto nella nostra Community!

Considerando quanto descrivi potrebbe trattarsi di un problema del decoder MySky.

Hai modo di testarlo su un altro TV o monitor con ingresso HDMI?

nel caso in cui su un altro dispositivo l'anomalia non dovesse ripresentarsi puoi testare il decoder su un'altra porta o un'altra sorgente con la stessa porta HDMI (es. una console di gioco, un lettore bluray etc..)?

Facci sapere :smiling-face:

ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes