in data 31-07-2017 06:38 PM
Ho appena acquistato uno smart tv Qled (QE49Q7FAMT) fino ad ora ha funzionato tutto bene ma ora non funziona più il telecomando, il televisore si accende ma non funziona nessun comando se non quello di accensione/spegnimento, premendo gli altri comandi si accende una luce rossa lampeggiante che lampeggia anche dopo aver premuto il pulsante di un qualsiasi comando. Il telecomando non è mai cascato e non ha subito urti o danni e il televisore è stato aggiornato. Quale potrebbe essere il problema??? Grazie.
in data 27-05-2018 09:21 AM
buongiorno a tutti, ho provato a fare l'accoppiamento del telecomando con la tv in questo momento grazie alle vostre publicazioni, spero di aver risolto grazie ancora. ho una tv 49 pollici serie ks7000 praticamente un giorno si e uno no devo levare e mettere le batterie effettuando una sorta di reset del telecomando che non da segni di vita nonostante le batterie le metto sempre nuove, poi quando funziona il led lampeggia da solo in qualsiasi ora del giorno. comunque vi faccio sapere se ho risolto con l'accoppiamento grazie di nuovo. Pino72
in data 27-05-2018 07:46 PM
purtroppo stasera ho avuto la conferma che devo ricontattare l'assistenza perchè si è danneggiato di nuovo il cavo a fibra ottica già sostituitomi una volta. Inutile dire che il cavo non è stato mosso dalla precedente installazione. La cosa mi dispiace non poco visto il costo di questo televistore e calcolando che a sei mesi dall'acquisto devo ricontattare l'assistenza
in data 28-05-2018 08:35 AM
Dopo prove e riprove anche con lo smart control dell'altra TV stesso problema, quindi sono tornato allo smart control della TV incriminata.
Il mio problema non penso sia dovuto al cavo in fibra danneggiato in quanto il problema si risolve temporaneamente ( per non piu di 5 minuti ) effettuando una delle due operazioni:
Scollegando il cavo in fibra e ricollegandolo ( ho provato dalla One Connection Box ) quindi la TV fa una specie di riavvio
Scollegando l'alimentazione e ricollegandola sempre della One Connection Box .
Invece muovendo il cavo in fibra , togliendo erimettendo le batterie al telecomando etc etc non serve a niente.
P.S Da una settimana, non si capisce il perchè il problema sembra man mano attenuato se non sparito.....il che potrebbee ssere ottimo ma a questo punto mi resta il dubbio dell'affidabilità della TV....
in data 28-05-2018 09:09 AM
Ti spiego dove sta il problema. Il telecomando funziona via BT tranne per il tasto accensione che funziona con l'infrarossi. Se usi un telecomando samsung a infrarossi funziona. Tutti i collegamenti stanno nel oneconnect tranne (se ricordo bene) i moduli BT e WIFI che stanno nello schermo. Interrompendosi il collegamento tra il oneconnect e le antenne il telecomando non funziona. La conferma la hai se il telecomando lampeggia senza motivo, quello indica l'assenza di collegamento BT.
Purtroppo nel mio caso sono sicuro perchè mi è già successo. Altra conferma, ieri provavo ad usare l'applicazione wifi da android, funzionava ad interemittenza. Quando non funzionava controllavo sul telefono e l'applicazione non rilevava il televisore. Successivamente lo lasciavo accesso e usciva la schermata del menù e si alternava con la schermata nera con la scritta QLED. In pratica nel cavo di collegamento del oneconnect ci sono vari cavi ottici minuscoli ed estremamente delicati. Tengo a precisare che il cavo non è mai stato mosso o sottoposto a stress. Spero che la Samsung risolva il problema una volta per tutte. Il one connect è un'ottima soluzione per l'accessibilità alle varie porte però se il cavo è così delicato è un gran problema. Guardando in giro costa 300 euro. Personalmente preferirei un cavo più spesso ma che non dia problemi.
Confido nella serietà del marchio.
in data 28-05-2018 12:26 PM
ho aperto con samsung la scheda di garanzia, abbiamo fatto dei reset con il supporto online ma niente, il telecomando si dissocia in continuazione e bisogna continuamente togliere e rimettere le batterie. Una domanda vi faccio, ma il cavo ottico di cui parlate, è per caso quel cavo grigio con attacco a baionetta che collega la tv alla scatola dove è collegata anche l'antenna? perchè non capisco a quale cavo ottico fate riferimento. La mia tv è una serie ks7000
30-05-2018 08:07 AM - modificato 30-05-2018 08:15 AM
si, il cavo ottico dovrebbe essere quello con l'attacco a baionetta. Sul Qled è racchiuso in un dischetto di gomma per evitare piegature che possano danneggiarlo. Ieri è venuto il tecnico a casa e come immaginavo ha sostituito il cavo ottico ed ho risolto il mio problema. Penso che anche nel tuo caso si tratti dello stesso problema.
Per quanto riguarda il supporto tecnico e l'assistenza domiciliare non ho nulla da eccepire, veramente ottimi. Solo un appunto voglio fare alla Samsung, spero che trovino una soluzione più robusta per il cavo ottico perchè è troppo delicato, considerato il fatto che dalla seconda installazione non l'ho mai toccato.
Mi trovo costretto a sottoscrivere l'estensione di garanzia perchè il cavo fuori garanzia non si trova a meno di 300 euro...
Il Qled è un gran bel televisore ma alla luce di questo problema verificatosi due volte in sei mesi non so se lo riacquisterei.
in data 30-05-2018 09:17 AM
ok, venerdi mi viene il tecnico a casa vediamo se è il telecomando o il cavetto. buona giornata e grazie mille ci aggiorniamo
in data 19-06-2018 07:30 PM
Come hai risolto
in data 19-06-2018 08:14 PM
Mi hanno sostituito di nuovo il cavo in fibra ottica del one connect
in data 26-06-2018 09:56 PM
Ciao a tutti,
anche io ho avuto il problema del telecomando che lampeggia e non funziona (accende e spenge soltanto).
Ho risolto staccando la corrente ...
Leggevo anche il problema è dovuto al cavo ottico che si rovina .. io però mi chiedo :
quando il telecomando non funziona posso solo accendere e spegnere ma con un telecomando ad infrarossi posso gestire tutto e vedere la tv .... ma allora come faccio a vedere l’immagine se il cavo è rotto ??
Visto che alla tv nn viene attaccato nulla se non l’alimentazione e il cavo ottico come posso vedere un’ immagine ?? Da dove la prende se non dal quel cavo ??
scusate se ho sparato la fesseria del giorno.
Ciao a tutti