in data 02-05-2023 02:15 PM
Ho una Smart TV UE65KS8000TXZTconnessa via HDMI tramite OneConnect a una Soundbar Samsung HW-61A e a Apple TV 4K.
Dopo aver funzionato senza problemi per un anno, da qualche settimana non funziona più nulla; la soundbar è muta, sia via HDMI che WiFi e Apple TV non si accende dopo l'accesso sulla TV e il telecomando Samsung non controlla più Apple TV, cosa che fino a poche settimane fa faceva.
Ho resettato, fatto reset elettrico (40 minuti senza corrente seguito da 40 secondi sul tasto on/off della TV) ma senza risultato. Anche il supporto remoto che dice di aver resettato le prese HDMI non ha sortito alcun risultato.
Che fare?
03-05-2023 09:17 AM - modificato 03-05-2023 09:18 AM
Ciao Propeller18, bentornato in Community!
Leggendo il tuo messaggio, capisco che stai avendo difficoltà con l'utilizzo delle periferiche esterne collegate al tuo televisore. Il TV, singolarmente, funziona invece correttamente?
Indichi di aver richiesto supporto al Servizio Clienti il quale ha effettuato una connessione remota sul TV e ha provveduto a svolgere un reset delle porte HDMI, senza successo. Effettivamente è piuttosto insolito che l'inconveniente sia presente sia collegando la periferica in HDMI che in WIFI, quindi probabilmente non si tratta di un'anomalia sulle porte.
Visto che l'inconveniente non si è risolto, immagino che il supporto ti abbia suggerito di richiedere una perizia del TV ed è ciò che ti confermo, dal momento che le operazioni di auto-manutenzione non hanno sortito effetto.
Se hai bisogno di sapere dove recarti, comunicami il tuo CAP di zona e sarà mia cura fornirti i riferimenti del Centro Assistenza Samsung più vicino. Se il TV è ancora in garanzia, invece, è bene ricontattare il Servizio Clienti perchè occorrerà aprire una richiesta di intervento. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!