Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sintonia canali digitali UE55RU8000UXZT

(Argomento creato il giorno: 04-04-2020 04:32 PM)
11629 Visualizzazioni
FabioRed
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti,

Oggi mi è arrivata una TV UE55RU8000UXZT. Molto bella, internet e le app vanno alla grande, così come le altre sorgenti in HDMI e USB.

Sulla sintonia digitale però non riesco a trovare alcuni canali. E non è un problema di antenna perché ho collegato con lo stesso cavo il Samsung predecessore in contemporanea e quei canali li vede. Ho effettuato reset 2 volte e sintonia automatica 4 o 5 volte. Aggiornamento sistema eseguito. Ma di quei canali (frisbee, radio Italia TV, canali per bambini) nemmeno l'ombra, vengono saltati nella scaletta come mancanti.

Qualcuno mi può aiutare?

Altre info da targa posteriore:

Versione: 01/URU8000

S/N: [RIMOSSO DATO PERSONALE]

Grazie,

Fabio

0 Likes
10 Risposte
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, la cosa strana è che i canali che non riesci a sintonizzare si trovano su transponder diversi, tali transponder comprendono delle frequenze che di solito non riescono ad essere sintonizzate a causa di un falso contatto dello spinotto.

Prova a rifare lo spinotto(se fatto a mano), oppure provare a grattare il contatto centrale nella presa a muro.

fammi sapere

0 Likes
FabioRed
Apprentice
Opzioni

Grazie Dedalo per la risposta,

Proprio perché metto sempre in dubbio ciò che faccio, ho preso un nuovo cavo già realizzato in fabbrica con gli spinotti pressofusi. Stesso risultato. Tv vecchia vedo tutto, TV nuova con carenza canali digitali.

A muro ho il connettore femmina, quindi grattare potrebbe comprometterlo. Però una domanda ti faccio: se fosse la presa a muro, perché con 2 televisori diversi della casa quei canali li vedo? Magari provo a rifare sintonia da un altro punto presa della casa e ti aggiorno. Grazie ancora per la celere risposta.

FabioRed
Apprentice
Opzioni

Anche cambiando punto presa (e ulteriore cavo diverso di antenna) i vecchi televisori Samsung vedono i canali ma quello nuovo no. Ovviamente dopo aver attaccato il nuovo TV ho rifatto sintonia canali.

Ho provato a leggere qualcosa in rete e ho trovato questo: 

Mux Timb 3 (è il terzo mux di Persidera dove vengono trasmessi i canali: frisbee, K2, POP, Radio Italia SMI, RadioItaliaTV, Spike, SUPERTENNIS, TV8, TV8 News On Demand, TV8 On Demand, VH1, VH1 On Demand).
Canale: 48 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 690 | Ripetitore: Monte Caccia, Masseria Cristo Fasano

Se vado su sintonia manuale, il canale 48 non è in elenco e se lo ricerco mi aggiunge 0 canali. I canali che mancano sono proprio quelli evidenziati nel mix timb 3

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Quando fai la ricerca dei canali, anziché selezionare Italia, prova a selezionare Grecia.

La lista delle frequenze di transponder da scansino are sono relative al paese che selezioni.

Il firmware del TV è aggiornato all'ultima versione?

fammi sapere

0 Likes
FabioRed
Apprentice
Opzioni

grazie  Dedalo,

Non posso selezionare Grecia, quando faccio il reset e reimposto tutto da capo mi dà unica scelta Italia.

Sono andato su aggiornamento sw e mi ha aggiornato all'ultima versione.

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Hai provato a fare scansione manuale e selezionare il transponder 48?

ovviamente dopo aver fatto una scansione completa

0 Likes
FabioRed
Apprentice
Opzioni

Sì ci ho provato, ma il 48 trova 0 canali

0 Likes
cius17
Pioneer
Opzioni

stesso problema con il canale 52 uhf,

l'ho aggiunto manualmente, ha recuperato i canali 

0 Likes
samcrobr
Explorer
Opzioni
Io ho lo stesso problema ho appena comprato il TV UE55RU8000UXZT e a me quando cerco di sintonizzare x vedere i canali digitali non mi compare nemmeno la lista con la scelta delle nazioni quindi mi appare la schermata 0 canali trovati, io il televisore me lo sono montato da solo xcui non so se è su negozio o casa e come fare a trovarli. Alla fone della fiera non riesco a vedere la rai e tanti altri canali, il bello che con il vecchio Samsung da43 pollici sempre serie UE... NON avevo nessun problema
Chi mi può aiutare
0 Likes