in data
01-04-2023
07:03 AM
- data ultima modifica
26-10-2023
09:32 AM
autore
Matthew C
Buon giorno a tutti, volevo far presente di un problema che ho riscontrato su Tv qled samsung 8k con la mia PlayStation 5 , entrambi nuovi. Mentre gioco , mi si scollega l HDMI e mi torna sulla home di Samsung, questo per ripetute volte. Non riesco a capire cosa sia.
02-04-2023 05:42 PM - modificato 02-04-2023 05:42 PM
Ciao Fabio8927, benvenuto sulla Community Samsung!
Prima di tutto, ci tengo a ringraziarti per aver scelto il nostro Neo QLED 8K! Una scelta perfetta per poter giocare ai migliori videogame sulle console di ultima generazione.
Quanto riscontri potrebbe derivare dal cavo HDMI utilizzato per il collegamento: l'uso di un cavo che presenta dei malfunzionamenti oppure che non è ad alta velocità, infatti, può causare una costante perdita del segnale.
Hai provato ad utilizzare il cavo HDMI che dovrebbe essere presente nella confezione della tua PlayStation5? In alternativa, ti suggerisco di utilizzare un cavo di alta qualità e ad alta velocità.
Se non dovessi risolvere in questo modo, potresti verificare se la situazione persiste su tutte le porte HDMI? Si tratta di una prova fondamentale per comprendere se quanto riscontri possa dipendere da un inconveniente su una delle porte.
Inoltre, qualora ne avessi la possibilità, sarebbe utile verificare se le frequenti disconnessioni si presentano a prescindere dal dispositivo collegato via HDMI: puoi provare un'altra console di gioco, oppure un decoder, un lettore blu-ray e molto altro.
Restiamo in attesa di un tuo riscontro! Inoltre, ti chiedo di indicarci il codice modello completo del tuo tv, che puoi trovare nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio ⬇️
In alternativa, puoi reperirlo da:
Questo dato sarà per noi utile al fine di offrirti ulteriori indicazioni mirate, a seguito delle prove che ti ho proposto.
Ciao!
in data 19-03-2024 05:22 PM
Ciao veronica io ho un veccchio samsung idea da 32 pollici fino a fine gennaio 24 tutto bene poi con la mia ps5 non si vede piu nulla sembra che voglia connettersi ma lo schermo rimane nero
provato a cambiare porta e cavo mdhi ma nulla da fare il televisore con pc funziona da schermo
il televisore ha piu di 5 anni non so se ormai per ps5 è obsoleto
in data 20-03-2024 12:49 PM
Ciao cavannapaolo, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti in modo mirato, abbiamo necessità di alcuni dettagli.
Prima di tutto, potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
Hai indicato che fino a Gennaio non riscontravi difficoltà ma poi non sei riuscito a collegare la PlayStation: fino a Gennaio, dunque, riuscivi a connettere correttamente quella stessa console? Oppure fino a Gennaio connettevi correttamente altri dispositivi, poi hai acquistato la console e non sei mai riuscito a collegarla a quel tv?
Il fatto che il tv funzioni correttamente quando connesso ad altri dispositivi come il PC, ci porta ad escludere un inconveniente sulle porte HDMI utilizzate: per quanto concerne il cavo, mi confermi che hai provato ad utilizzare quello fornito in dotazione con la PS5 e altri cavi di alta qualità?
Banalmente, hai provato a connettere la PS5 ad un altro schermo, a provare a modificare la risoluzione sulla console e poi, successivamente, a ritentare il collegamento con il tv?
Facci sapere!
Ciao
in data
26-03-2024
04:55 PM
- data ultima modifica
26-03-2024
05:39 PM
autore
Cornelia_M
[RIMOSSA FOTO INTERA - VISIBILE S/N]
legato ad altra televisione e funziona
in data 27-03-2024 10:31 AM
in data 13-07-2024 01:05 PM
Io ho lo stesso tipo di problema…tv e ps 5 acquistati da una settimana…sostituita ieri ps 5 perché pensavo fosse la console il problema… con la nuova fà lo stesso….in tutte le prese Hdi….volevo sapere se c’è qualche impostazione sulla tv da cambiare o un modo per risolvere il problema…grazie mille
in data 15-07-2024 12:26 PM
Ciao @Federico 84,
benvenuto in Community!
Avrei bisogno del codice modello completo del TV per fare una prima serie di verifiche.
Potresti indicarmelo?
Lo puoi vedere seguendo questi passaggi:
Facci sapere, ciao!
in data 16-07-2024 04:36 PM
Model code: QE55QN700CTXZT
in data 17-07-2024 12:43 PM
Ciao Federico 84,
hai anche utilizzato un cavo HDMI alternativo, come da indicazioni precedenti della collega Expert Veronica?
Inoltre, hai già provato a seguire l'associazione guidata come da manuale utente con questa apposita funzione?
Fammi sapere, resto a disposizione.
A presto!