in data 29-03-2023 07:33 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti, ho un problema strano. 3 TV in casa tutte connesse alla medesima wifi vodafone FWA. il problema riguarda le mini app (quelle che si avviano con freccia su per intenderci)
UE24N4300 --> funzionano i restart di tutte le reti (Rai, La7, TV8, mediaset)
QE32Q50A --> funzionano i restart di Rai, La7, TV8 TRANNE mediaset
QE43Q60A --> funzionano i restart di Rai, La7, TV8 TRANNE mediaset
il problema non c'è sempre stato ma è subentrato nelle ultime settimane
La cosa interessante è che se attivo il router da telefono che è WIND, e mi connetto tramite router smartphone i restart funzionano con tutte le TV.
Ho provato a fare restart, reset , eliminazione cookies, dati di navigazione e procedure di ogni tipo sia sui TV sia sul modem VODAFONE consigliate sia dall'assistenza SAMSUNG sia dall'assistenza MEDIASET. ma non c'è verso di risolverlo
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e fosse riuscito a risolvere sarebbe fantastico. Forse qualche aggiornamento software che ha incasinato le cose?
Grazie a chiunque mi saprà dare una mano
ciao a tutti
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
30-03-2023 09:30 AM - modificato 30-03-2023 09:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Qui nella community si legge spesso di problemi con il router Vodafone.
Hai provato già ad impostare l'opzione Guest?
-> Apri la pagina di configurazione del router digitando l'indirizzo IP del router stesso in un browser
-> Individua la sezione relativa alla rete ospite (guest)
Solitamente si trova sotto una delle seguenti voci: "Wireless" - "Sicurezza" - "Avanzate"
-> Abilita la rete ospite (guest) e scegli un nome e una password da attribuire ad essa
-> Salva le modifiche e riavvia il router
-> Collega le TV alla rete ospite
in data 31-03-2023 12:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Daniele127,
bentornato in Community!
Ti confermo quanto gentilmente anticipato da @Anatolia: già il fatto che i servizi multimediali funzionino correttamente quando viene impostata la rete tethering è indice di un malfunzionamento lato rete Wi-Fi.
Sarebbe dunque meglio verificare la situazione direttamente col supporto Vodafone, nel caso in cui la situazione dovesse persistere nonostante i passaggi suggeriti da Anatolia.
Ciao!
in data 31-03-2023 06:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Anatolia, ho provato con la creazione della rete guest, ma niente da fare. io non credo sia un problema della rete wifi in quanto il TV UE24 funziona benissimo. secondo me è qualcosa del software delle versioni Q50 o Q60
in data 31-03-2023 06:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Riccardo, ho provato il suggerimento di Anatolia, creando una rete guest, ma la situazione non cambia. io non credo sia un problema della rete wifi in quanto il TV UE24 funziona benissimo. secondo me è qualcosa del software delle versioni Q50 o Q60. si incastra qualcosa per qualche motivo
31-03-2023 06:15 PM - modificato 31-03-2023 06:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho letto che hai già effettuato reset, soft reset (staccando la presa) e quant'altro.
Contatta un tecnico specializzato per una visita a domicilio: farà delle prove per arrivare alla risoluzione del problema, oltre a contattare (per primo) il customer care di Vodafone
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
in data 01-04-2023 07:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il customer care di vodafone mi dice che è tutto ok ed in effetti navigo benissimo con PC , telefono, tablet ecc ecc. e la TV UE24 non fa una piega. sono disperato
in data 02-04-2023 05:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Daniele127,
ti confermo che si tratta di una situazione decisamente insolita in quanto, dal momento in cui i servizi sono disponibili utilizzando un'altra rete Wi-Fi, risulta complesso stabilire quale elemento stia interferendo nella corretta proposta del servizio: tieni conto che, se i tv non fossero compatibili con questi servizi o se l'inconveniente fosse legato al firmware, con molta probabilità riscontreresti difficoltà a prescindere dalla rete Wi-Fi utilizzata.
Rileggendo il tuo caso, noto che le difficoltà sono sempre legate al servizio Restart di Mediaset: hai avuto modo di segnalare la tua situazione anche al loro supporto?
In alternativa, potrai contattare nuovamente anche il nostro servizio clienti ed informare i nostri incaricati riguardo il persistere della situazione che hai raccontato a seguito delle operazioni che ti sono state proposte in data 30 Marzo: eseguendo una verifica sui nostri sistemi, infatti, vedo che il nostro operatore ti aveva proposto un appuntamento per una verifica in remoto ma hai indicato che avresti provveduto tu ad accedere nuovamente alla Live Chat per chiedere supporto, se necessario.
Tienici aggiornati sugli sviluppi!
Ciao
in data 04-04-2023 07:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Veronica, sì confermo che ho già provveduto anche a contattare l'assistenza mediaset più di una volta, ma nemmeno loro sono riusciti a trovare una soluzione. appena riesco proverò a contattare l'assistenza da remoto. grazie per l'attenzione
in data 06-04-2023 12:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-
- 1