Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di visione Nowtv

(Argomento creato il giorno: 18-01-2021 09:44 PM)
4607 Visualizzazioni
Matteo199001
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

ho un televisore Samsung UE55TU8070UXZT e sto riscontrando continui problemi di visione con l’app Nowtv. 
Il televisore è collegato alla rete wifi (Fastweb con fibra) e tutte le app (Dazn, Netflix, Prime Video ecc...) si vedono correttamente.
Con Nowtv invece mi da sempre problemi di accesso o di visione. 
Ho già provato più e più volte a staccare e riattaccare la presa della corrente al muro. Sembra funzionare, nel senso che l’app si vede correttamente, ma poco dopo il problema ritorna. 
Ultimamente mi esce fuori sempre l’avviso “non è possibile riprodurre il contenuto in questo momento. Riprova più tardi o controlla gli aggiornamenti. Error code PL-0”

L’app è aggiornata all’ultima versione...non capisco veramente quale possa essere il problema.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere? 
Grazie

4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Matteo199001, benvenuto sulla Community Samsung!

Considerando che tutte le altre app di streaming video funzionano correttamente, è possibile si possa trattare di un inconveniente momentaneo circoscritto alla versione dell'app NowTv attualmente installata: generalmente questi casi vengono analizzati proprio dagli sviluppatori dell'app per un eventuale rilascio di una patch correttiva.

Vorrei tuttavia assicurarmi insieme a te che lato tv sia tutto in ordine 😊

Prima di tutto, potresti verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1460.9? Puoi verificarlo andando su:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Qualora l'aggiornamento non dovesse essere rilevato, potrai procedere con l'ausilio di una chiavetta USB formattata in FAT32.

Potrai così scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) per Windows, ossia un file .exe da scaricare sul pc e che sarà necessario mandare in esecuzione in modo tale che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento sempre da:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Una volta installato il nuovo aggiornamento, prova a verificare se l'errore tende a persistere.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Matteo199001
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta!
Il televisore è aggiornato all'ultima versione, ma il problema persiste...

Se fosse un problema di versione dell'app, non dovrei essere l'unico a riscontrare questa problematica...invece chiunque sento non ha mai rilevato questo tipo di problema.
Non se ne viene a capo...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Matteo199001,

ti ringrazio per averci aggiornato.

In questa situazione, credo sia opportuno verificare se l'errore si presenta anche collegando il tv a una rete differente: puoi provare, momentaneamente, a collegarlo a una rete hotspot generata da uno smartphone?

Se l'errore persiste, ti consiglio di interfacciarti anche con il supporto NowTv, così da comprendere il significato esatto del codice di errore proposto dall'app.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Matteo199001
Apprentice
Opzioni

Ciao!

Collegandomi tramite hotspot non riscontro alcun problema. Però mi sembra assurdo dovermi collegare dal telefono quando dispongo della fibra veloce. Ho anche provato a fare il reset del modem, ma niente...

L'assistenza Nowtv l'ho contattata più e più volte. Ogni volta mi rispondono con la stessa tiritera: "abbiamo aperto una segnalazione urgente e verrai ricontattato a breve via email con i passaggi per risolvere la problematica".

...non ho mai ricevuto alcuna mail di risposta...

Ripeto, non capisco veramente quale possa essere il problema 😞

0 Likes