in data 03-12-2020 09:31 PM
Buona sera. Ho un problema con la sintonizzazione dei canali italiani, suppongo a questo punto di aver acquistato un TV non per il mercato italiano. Come posso risolvere il problema? O devo restituire il televisore?
Attendo riscontro.
Grazie
04-12-2020 04:49 PM - modificato 04-12-2020 04:49 PM
Ciao Giovanna20, benvenuta in Community
potresti indicarmi il modello completo del TV, comprendendo anche le lettere finali [model number]? Qui trovi come individuarlo.
In generale posso indicarti che i modelli destinati ad altri mercati presentano delle differenze specialmente per quanto concerne l'elenco dei canali, che non è ordinato in base alla regolamentazione vigente in Italia, e potrebbe non essere presente il menu in lingua italiana. Per la stessa ragione potrebbero non essere disponibili i canali italiani.
Hai comunque già verificato la qualità del segnale, i cavi e l'orientamento dell'antenna? Non ricevi neanche un canale italiano? Ricevi invece dei canali esteri?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-11-2022 06:07 PM
anche io avrei questo problema, in sintonia non acquisisce l'elenco automatico lcn. ne trovo opzioni nel menu' per metterlo in on, il modello del mio tv è ue32t5372cuxxh. Saluti Oloap
in data 07-11-2022 06:53 PM
Ciao Oloapchs,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/elenco-sintonia-canali/td-p/6343651
Buona serata,