Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione smart tv modello UE46F6320

(Argomento creato il giorno: 28-02-2019 06:47 PM)
1513 Visualizzazioni
ST2
First Poster
Opzioni

Buongiorno, da una settimana la Smart Tv in oggetto non si connette più al WIFi e mi segnala il seguente errore: “connessione stabilita alla rete locale ma non a Internet. Per accedere a internet verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l’ISP.”

In effetti le impostazioni DNS sono vuote e la smart tv non le trova più in automatico.

Ho già contattato il ns ISP Fastweb che hanno fatto un reset al WiFi.

Mi dicono che non dipende da loro perché tutti gli altri device in casa (Playstation, IPad, cellulari e tablet) si connettono al Wifi senza problemi.

Ho letto che dovrei provare a fare un reset di SmartHub ma inserendo il pin base non lo riconosce.

Intanto potreste confermare ch devo fare questo reset ed indicare la procedura per il reset del pin su questo modello di smart tv?

Avete altri suggerimenti?

grazie mille,

silvia

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ST2,

quando un Tv non si connette ad internet è necessario richiedere l'apertura delle porte del router al provider.

Tale procedura può essere effettuata dal provider stesso su richiesta. Gli Smart Tv, infatti, possono richiedere parametri specifici.

Verifica anche che la banda viaggi a 2.4 GHz e non 5 GHz.

Per quanto concerne il PIN, invece, gli standard sono: 1111 o 0000. Se nessuno dei due viene accettato, significa che è stato inserito un altro PIN personalizzato: in quel caso sarà fondamentale effettuare il reset del PIN.

Segui questi passaggi:

Reset PIN.JPG

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ST2
First Poster
Opzioni

Ciao, La banda Fastweb è doppia, viaggia sia su 2,4G che su 5G.

Fino a due settimane fa la SmartTv si connetteva senza problemi.

Quindi devo chiedere all’operatore FastWeb  “ l’ apertura delle porte”?

Dato che nella scorsa telefonata l’operatore Fastweb mi ha chiaramente detto che il problema non dipende da loro e che quindi dovrò insistere, puoi fornirmi qualche dettaglio in più?

Quali parametri specifici richiederebbe il mio Smart Tv?

Grazie mille,

Silvia

0 Likes
noghere
Pioneer
Opzioni

Fai il reset dello Smart Hub (non del televisore).

SMART TV 32” F6510 3D Full HD LED UE32F6510SDXZT ----- MONITOR TV 22" Full HD T22D390EW
0 Likes
ST2
First Poster
Opzioni

Fatto, non funziona. Grazie.

0 Likes
noghere
Pioneer
Opzioni

@ST2  ha scritto:

Fatto, non funziona. Grazie.

Hai controllato che la rete sia settata in modo da ottenere automaticamente le impostazioni dei DNS?

SMART TV 32” F6510 3D Full HD LED UE32F6510SDXZT ----- MONITOR TV 22" Full HD T22D390EW
0 Likes