Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI DI CONNESSIONE RETE TV UE40MU6120

(Argomento creato il giorno: 02-11-2018 10:27 AM)
843 Visualizzazioni
Mauro1964
Journeyman
Opzioni

BUONGIORNO...NELLA MIA TV UE40MU6120  HO PROBLEMI DI CONNESSIONE RETI, ( COME LEGGO PARECCHI UTENTI NEL FORUM ),NON MI TROVA NESSUNA RETE

DOPO SVARIATI RESET DELL'APPARATO/ RESET ROUTER E QUANT'ALTRO MANTIENE LA RETE PER POCO TEMPO,E POI SPARISCE TUTTO.......MA COME  E' POSSIBILE QUESTA COSA ??LA TV HA  4MESI DI VITA..A SAPERLO  ACQUISTAVO   UNA TV    SENZA   SMART.....PERCHE' AVERE  UNA SMART TV...,E NON POTERLA USARE PERCHE NON FUNZIONA NON FA' PIACERE.........................

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro1964,

il problema della mancata connessione può manifestarsi su qualsiasi prodotto e coinvolge anche fattori esterni rispetto al televisore: può dipendere dal router, dal tipo di collegamento, dal provider, dal numero di apparecchi collegati, dalla distanza posta dal router, dalle porte del router e dal modulo Wi-Fi della Tv.

Verifica innanzitutto se la versione software sia la 1250.5.

Se non lo è, scaricala da QUI e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

Se, invece, è aggiornata, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):

1. Controlla se riesci a connettere la Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connettere la Tv tramite cavo LAN.

Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.

Tienimi aggiornato, a presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes