Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di connessione con smart tv e range extender

(Argomento creato il giorno: 29-11-2018 06:23 PM)
2844 Visualizzazioni
sergiob85
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, ho un problema con una smart tv leggermente datata.
Ho collegato alla rete wifi un range extender e collegato quest'ultimo alla smart tv tramite cavo lan in quanto la tv è sprovvista di wifi.
Ho provato a connettermi al range extender tramite wifi da smartphone e pc e la connessione funziona, ho provato a connettermi al range extender tramite lan con il pc e la connessione funziona, collegando invece la smart tv la connessione non và e la tv mi restituisce errore

"connessione cablata non riuscita, verifica che l'indirizzo ip sia corretto".

Ho provato a prendere tramite ipconfig /all i dati di connessione sul pc e riportarli pari pari sulla smart tv, cambiando ovviamente l'ultimo numero dell'indirizzo IP, stesso risultato.
Ho provato ad inserire i dns e gateway di google, stesso risultato..

Non so cos'altro fare....

0 Likes
8 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

L'extender fa parte di una rete Mesh o no ?

nella pagina amministrativa dell'Extender hai per caso attivo un firewall ? 

hai controllato nella pagina amministrativa del modem se hai qualche regola ?

l'Extender ha un suo server DHCP ?

l'indirizzo IP che leggi sulla TV fa parte della stessa classe di indirizzi che assegna il tuo modem ?

devi dirci TUTTO di come e' realizzata la tua rete, ip, classe, subnet, gateway. ecc. altrimenti non sappiamo aiutarti.

0 Likes
sergiob85
First Poster
Opzioni

l'extender non fà parte di una rete mesh.

Nella pagina di configurazione dell'extender non c'è possibilità di attivare o disattivare il dhcp, ma se collego il portatile tramite cavo lan all'extender e digito ipconfig come da immagine seguente mi esce fuori "dhcp abilitato" e "server dhcp 192.168.1.1"

IMG_20181130_144741.jpg

così come anche nella pagina di configurazione del modem come da immagine seguente mi dice "dhcp enable"

IMG_20181130_144421.jpg

Nella stessa pagina di configurazione del modem nella sezione firewall c'era un " wan > lan BLOCK" che ho provveduto a modificare mettendo "allow", ma la situazione non è cambiata.

L'unica cosa strana è che se sulla tv lascio l'impostazione dell'ip automatico cerca di connettersi con ip del tipo 169.254.210.58, mentre gli ip che vedo nei dispositivi connessi tramite wifi sono del tipo 192.168.1.x

0 Likes
sergiob85
First Poster
Opzioni

Allego anche la schermata della sezione "rete" nella pagina di configurazione del modem

vedo che però nella voce primary dns server c'è 193.231.100.134 e nella voce gateway c'è 109.98.1.1 

IMG_20181130_144501.jpg

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Ho il sospetto che il tuo modem sia stato hackerato perche' quei indirizzi IP sono della TELEKOM ROMANIA.

Che modem hai ? e dove abiti ? che operatore hai ?

0 Likes
sergiob85
First Poster
Opzioni

In romania :face-with-tears-of-joy: è un secondo alloggio che uso per motivi lavorativi

il modem è sagemcom f@st 5655v2

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

OK.

Hai provato a stendere un cavo dal router alla TV ? le prove si fanno prima con una LAN e poi dopo tutto il resto.

0 Likes
sergiob85
First Poster
Opzioni

no perche il modem dista parecchio dalla tv, in serata provo a spostarla vicino al modem e collegare il cavo lan direttamente li, ti faccio sapere. Grazie in ogni caso per l'aiuto.

0 Likes
sergiob85
First Poster
Opzioni

Allora, ho provato a collegare il tv direttamente al modem tramite lan, la smart tv si connette, mi escono le due spunte verdi ma dopo un pò mi dà l'errore seguente:

"Rete non collegata. Controllare le impostazioni di rete per utilizzare i servizi internet ( error_model_bind )"

Rifaccio il tentativo di connessione e stessa storia, prima si connette correttamente e dopo poco mi perde la connessione con lo stesso errore.

Effettivamente non sono neanche riuscito a controllare se la connessione per quel poco che dura sia effettivamente funzionante perchè non ne ho neanche il tempo dato che si interrompe subito dopo essersi connesso.

La smart tv ottiene automaticamente un IP del tipo 192.168.1.16

0 Likes