in data 06-12-2021 06:39 PM
Buonasera, possiedo, un tv smart samsung modello: UE32F4500AYXZT, devo fare ancora il primo aggiornamento, ho provato ad accedere al mio account samsung, ma non riesco, nemmeno da tastiera. Vorrei chiedere, se il modello, che è un Po datato, supporta le app social. Non riesco a scaricarle, senza accesso all'account. Ho connesso la tastiera, ma senza risultato.
in data 07-12-2021 12:34 PM
Ciao Antonella631, benvenuta sulla Community Samsung!
Vorrei chiederti alcuni dettagli al fine di fornirti indicazioni mirate.
Cosa intendi con <<ho provato ad accedere al mio account samsung, ma non riesco, nemmeno da tastiera>>? Cosa accade di preciso?
Quando selezioni il campo per inserire le credenziali del Samsung Account non appare la tastiera a schermo? La tastiera che hai provato a connettere è una tastiera USB o Bluetooth?
Una volta connessa, hai selezionato la tastiera che intendi utilizzare dall'apposito menu? Te lo indico qui di seguito:
Se non riesci a digitare le credenziali del tuo Samsung Account nè da tastiera virtuale a schermo, nè da tastiera fisica, prova a eseguire un reset elettrico del tv nel seguente modo:
Questa procedura consente di risolvere inconvenienti software momentanei che possono presentarsi sul tv: una volta eseguiti tutti gli step, avvia il tv e verifica se riesci ad accedere.
Se invece riscontri una difficoltà di altra natura nell'accesso al Samsung Account, indicami pure maggiori dettagli: se desideri, puoi anche allegare delle foto esplicative.
Ti ricordo che puoi allegare delle immagini alla risposta utilizzando l'apposito pulsante sull'interfaccia della Community:
Per quanto riguarda la compatibilità delle app con il tuo tv, tieni presente che questa viene garantita dai provider dei servizi: sono infatti questi ultimi che sviluppano le applicazioni per i vari prodotti sul mercato e forniscono le informazioni sulla compatibilità. Generalmente, sui siti internet dei servizi viene fornita una lista dei prodotti compatibili.
Considera, in ogni caso, che il tuo tv serie F è uscito sul mercato nel 2013 e, con il tempo, le app richiedono prestazioni sempre più avanzate: è possibile dunque che alcune app non siano disponibili per questo modello.
In questo caso, posso consigliarti di collegare al tv un dispositivo esterno compatibile con tutte le app di tuo interesse.
Sul mercato, infatti, sono disponibili dei box e delle chiavette esterne che puoi collegare via HDMI, compatibili con tutte le app attualmente più diffuse e utilizzate: per sapere di più sulle app disponibili su questi dispositivi, ti suggerisco di contattare i provider o di consultare la lista di compatibilità sui loro siti.
Resto a disposizione, ciao!
in data 09-08-2022 10:08 PM
in data 10-08-2022 09:28 AM
Ciao @Carpe26,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto mirato ti chiedo di scrivermi gentilmente il codice modello completo del TV Samsung in questione.
La nostra guida ti aiuterà a estrapolare tale codice:
Come trovare il codice modello e il numero seriale di un prodotto | Samsung IT
Ad ogni modo, ti consiglio di provare a premere eventualmente il tasto del telecomando 123, come indicato nella seguente immagine:
Tale tasto dovrebbe far apparire la tastiera sul TV.
Successivamente, ti consiglio di provare a inserire i seguenti PIN che potrebbero essere presenti di default:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 24-06-2023 01:00 AM
in data 26-06-2023 11:50 AM
Ciao @zaga74,
ti do il benvenuto in Community!
Quali difficoltà stai riscontrando esattamente in fase di configurazione?
Riscontri un blocco già nei primi passaggi del nuovo avvio, oppure non riesci ad eseguire la sintonizzazione dei canali TV?
Avere un quadro completo e chiaro della situazione ci permetterà di capire come intervenire e come fornirti il miglior supporto possibile.
Ciao!
in data 28-11-2024 10:25 AM
ciao Riccardo, io ho lo stesso bloccato dopo il reset sulla pagina benvenuti, TV 40 pollici,
UE40MU6400UXZT
Se riesci ad aiutarmi sarei grato