Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

problemi connessione wi-fi Smart Tv UE46ES 6100

(Argomento creato il giorno: 25-03-2018 10:08 PM)
49122 Visualizzazioni
Giacomo701
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

possiedo un Tv UE46ES 6100 ed improvvisamente non riesco a connettermi ad internet wifi, ovvero la rete riconosce la wifi presente, vedo tutte le configurazioni ma non è presente connessione internet.

Ho provato con il mio Iphone a creare un nuovo profilo ed ho lo stesso errore, riconosce tutto ma non connette ad internet.

La mia attuale versione software è la seguente: T-MST10PDEUC-2007.0, BT-G.

Attendo suggerimenti e supporto.

Grazie di tutto!

0 Likes
Salta alla soluzione
Panino28
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso modello di TV e lo stesso problema di connessione wifi. Nel mio caso non vedo proprio la rete. Ho pregato a cliccare il link per l'aggiornamento firmware, ma il link non esiste più. Potresti indicarmi se esiste un aggiornamento? Grazie 1000

0 Likes
Roseba
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

da ieri sera non riesco a collegarmi allo smart tv, quindi a NETFLIX

il sistema risponde che la connessione wireless e' OK ma non INTERNET

iL led del router e' verde

Potete aiutarmi?

Grazie 1000

0 Likes
kiriko2005
First Poster
Opzioni

La samsung è assolutamente inaffidabile come supporto agli utenti. I suoi televosori sono belli e funzionali, ma se hanno un malfunzionamento sei da solo. Io ho un bellissimo UE46F8000 che ha spesso problemi di connessione al wifi, di risposta ai comandi via telecamera etc. Passi per questi ultimi, ma il wifi è determinante. Uno smart tv diventa un normal tv.

Almeno 2 volte l'anno mi si disconnette dalla rete e non vuole sentire ragioni. La rete funziona con tutti i device tranne che con il tv samsung. 

Stavolta dopo aver smanettato su tutto ho fatto così:

menu

sistema

impostazione

poi rifare tutto compresa la sintonizzazione dei canali.

Ora funziona, ma non so fino a quando. E' un sistema INSTABILE  indegno di una company così importante.

Kiriko2005

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kiriko2005, benvenuto sulla Community Samsung,

sono sinceramente spiacente per il tuo punto di vista sul supporto tecnico. In caso di difficoltà, siamo a disposizione sia su questo spazio che mediante tutti i canali di supporto disponibili indicati QUI.

Hai segnalato le difficoltà al supporto tecnico? Potresti indicarci quali test o soluzioni ti sono stati proposti?

Potresti indicarci se il codice modello completo del tuo tv risulta essere UE46F8000SZXZT? Puoi verificarlo dall'etichetta presente nella parte posteriore del pannello.

In tal caso, puoi verificare la versione software attualmente installata sul tv? Puoi trovare questo dato andando su:

• Menu;
  • Supporto;
  • Contattare Samsung.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Panino28
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica_F,

io ho postato una richiesta di supporto il 05-04-2020 03:16 PM. Non ho MAI ricevuto una risposta. Ho provato tutti i suggerimenti proposti in passato ad altri utenti e che riporto:

- reset TV

- verifica firmware aggiornato

- thetering con cellulare

- provato a settare nuovamente il wifi

Nulla di tutto questo ha funzionato, e la TV continua a non vedere alcuna rete wifi presente.

Senza entrare nel merito dell'affidabilità dell'assistenza, forse esiste un problema di prodotto che nemmeno l'assistenza è in grado di risolvere, oppure non conviene risolvere... Da Samsung ci si aspetterebbe un intervento chiaro e risolutivo su un problema che è evidentemente comune! Non mille proposte e tentativi che fanno soltanto perdere tempo all'utente

Io ho comunque risolto in autonomia, ho comprato un fire stick TV di Amazon che funziona benissimo!

Saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Panino28,

ci dispiace che non abbia ricevuto risposta e, come Team Community, ce ne scusiamo: considera che la Community non è un canale di assistenza diretta. In caso di necessità urgenti, è sempre opportuno contattare i canali di supporto tecnico diretti, indicati QUI.

Posso garantirti che le prove suggerite nel corso del thread non sono volte a far perdere tempo, quanto ad individuare l'esatta entità delle difficoltà riscontrate a seconda del caso specifico, e quindi a fornire delle indicazioni più precise: un mancato collegamento alla rete Wi-Fi infatti può derivare da cause diverse a seconda del caso.

Nel tuo caso, rileggendo quanto hai scritto, risulta che il tv non rileva proprio le reti nei dintorni, è corretto? Se ciò riguarda tutte le reti, alla luce delle prove che hai provveduto già ad effettuare, ritengo sia opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico (mediante i canali indicati sopra), in quanto è possibile sia necessaria una perizia da parte di un nostro tecnico autorizzato.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Paolo1973S
Student
Opzioni
Ho avuto un paio di anni fa gli stessi problemi con la wifi. Purtroppo l'assistenza sia in remoto che ufficiale Samsung non è stata capace di risolvere il problema. Vedo con estremo dispiacere che il problema con.le schede wifi persiste per molti utenti. Quello che consiglio di fare è quello che ho fatto io a suo tempo: se un prodotto non funziona nonostante l'assistenza Samsung va sostituito. Punto. Inutile comprare accessori o arrangiarsi!!! Fate valere la garanzia e pretendete il corretto funzionamento di ogni componente.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo1973S,

comprendiamo il tuo stato d'animo, ma ogni caso viene analizzato singolarmente dai nostri tecnici. Qualora fosse necessaria una soluzione differente, i tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato di zona fornirebbero indicazioni in tal senso.

Il nostro supporto tecnico è a tua completa disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Yul3526
First Poster
Opzioni

Buongiorno  ho un Tv UE46ES 6100 che non riesco collegare al Wi-Fi.....cioè mi trova la mia linea....però quando provo inserire il password improvvisamente sparisce il finestrino del inserimento.Ho provato tutto che c’era scritto sopra ....ma non ho risolto.Cosa devo fare?Grazie

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Hai due soluzioni, acquistare una nuova Smart TV oppure prendere una Fire Stick HD.

0 Likes