in data 21-10-2021 11:16 AM
Buongiorno. Sono in possesso di un samsung UE46ES6560Q e ho riscontrato dei problemi sulla connessione wi-fi. Ovvero quando cerco di connetterlo al router di casa (modem tiscali zyxel vmg8825-t50) il TV trova la rete ma durante il tentativo di connessione non lo connette, cioè mi da errore di connessione. Ho provato a modificare alcune delle impostazioni sul router come consigliato su altri siti (alcune autorizzazioni che a quanto pare creavano problemi di connessione) nonché aggiornare il firmware del TV e del router ma niente.
Qualcuno diceva che potrebbe essere il modulo wi-fi del TV, ma se così fosse non dovrebbe del tutto oscurarmi le reti disponibili? mentre a me le fa vedere tutte, solo non si connette...
Invece di provare a sostituire il modulo wi-fi, secondo voi potrei risolvere con una chiavetta usb wi-fi connessa al router?
grazie mille anticipatamente a chiunque possa in qualche modo aiutarmi
in data 21-10-2021 12:27 PM
In realtà ho già provato con lo smartphone ma stessa cosa...mi riconosce la rete ma non connette..
in data 21-10-2021 04:55 PM
grazie per le informazioni. ho provato a fare tutto quello che mi hai indicato, tutti i reset possibili ma continua nell'errore. Tra l'altro lo smartphone funziona bene in hotspot con altri dispositivi. Quindi per sostituire il modulo wi-fi occorre un tecnico oppure è un'operazione fattibile da farsi da soli? e dove si può trovare? come si può verificare la compatibilità?
in data 21-10-2021 05:42 PM
purtroppo no, la tv è in un punto dove non è raggiungibile con il cavo ethernet...il corrugato che porta cavo elettrico e antenna è piccolo e saturo e quindi non ho altra soluzione, se non passare il cavo per tutta casa e canaline varie