in data 28-02-2018 11:11 AM
Salve ho un TV UE40J5200AKXZT da qualche tempo ho un problema tutte le trasmissioni hanno una dominanza di ROSSO, anche se attacco un device esterno tipo DVB-S, metre il menù di sistema sembra non avere queste dominanze.
Ho gia l'ultima versione firmware installata (1121.0) si puo riflashare il firmware magari eventuali impostazioni tornano in origine.
Cosa strana anche il modulo wifi non mi faceva accerdere alla rete, mentre ieri sera all'improivviso ha riconosciuto la rete.
Anche se faccio il reset alle impostazioni di fabbrica il problema non si risolve.
Ho notato che dal menu di servizio (info+menu+mute+power)
- SVC
- TEST PATTEN
- HDMI WD PATTERN
se disattivo e riattivo e faccio back tutto sembra risolto (quando spengo e riaccento per uscire dal menu di servizio non salva queste impostazioni.
e sempre dal menù di servizio
- ADC/WB
- MGA
tutti i parametri sono tra i 550 e 650 circa e sono modificabili tranne R5GAIN 32.516 che non è modificabile
ho pensato di riflashare la tv
in data 01-03-2018 11:02 AM
Ciao Mrall76, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando, la dominanza di colore ROSSO si presenta anche durante la normale visione del Tv? Oppure soltanto con sorgenti esterne?
Cosa intendi per riflashare il TV?
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 02-03-2018 09:43 AM
Si il problema si presenta su tutto dalle semplici trasmissioni tv alle sorgenti esterne.
riflashare intendo reinstallare il firmware base
in data 14-03-2018 11:50 AM
Ciao Mrall76,
Ti informo che non è possibile seguire un downgrade del firmware.
Per quanto riguarda l'inconveniente che stai riscontrando, puoi contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da eseguire maggiori verifiche e valutare una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato.
Ciao