in data 22-02-2022 07:17 AM
Salve ho un TV QE32Q50AAUXZT preso da poco. Per diverse volte ho notato che nn si sente audio e la TV nn si collega ad internet. Ho avviato test di auto diagnosi che nn ha rilevato alcuna disfunzione. Il problema si risolve solo staccando la spina da presa elettrica. Forse devo avviare aggiornamento ?
Accetto consigli.
Grazie
in data 23-02-2022 10:27 AM
Ciao Luigi122,
benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita.
Vorrei analizzare, punto per punto, quelle che sono le anomalie che stai riscontrando.
Partirei con l'anomalia audio. In questo caso, è importante capire se questa manza di suoni avviene indipendentemente dalla sorgente a cui il tv è collegato o se questo avviene solo quando stai guardando i contenuti trasmessi da una determinata periferica.
Considera infatti che, se questo avvenisse soltanto durante la riproduzione delle trasmissioni di una data sorgente, il tutto potrebbe essere causato da qualche interferenza con questa periferica o con la cavetteria che collega i 2 dispositivi.
Per quanto riguarda invece l'anomalia legata alla connessione internet, stai provando a collegare il tv alla rete mediante cavo lan o tramite il wifi? Qualora stessi collegando il tv alla rete tramite il wifi, hai provato a sfruttare un hotspot e vedere se in questo modo la connessione avviene correttamente?
Tieni infatti presente che, se il tv riuscisse a collegarsi alla rete mediante l'hotspot e non fossero presenti delle disconnessioni, con forte probabilità, l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e sarà necessario contattare il servizio clienti del tuo service provider al fine di far verificare le seguenti impostazioni:
Le seguenti impostazioni agevolano la comunicazione tra il router e il tv permettendo il corretto collegamento.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 25-02-2022 11:21 PM
Buonasera, ho lo stesso tv da poco più di 2 mesi e riscontro lo stesso problema anche io, non risolto nemmeno con l aggiornamento firmware della tv di un paio di giorni fa... ero tentato a mandarlo in assistenza, ma il problema è a random e son sicuro che me lo renderebbero senza fare nulla... in pratica anche a me a random succede che accendendolo non si senta l audio, si sentono i suoni passando da un menù all altro ma la tv è muta... se poi cerco ad esempio di vedere un file video tramite usb esce un messaggio di errore, idem se accedo alle app tipo tim vision o prime video..... molto probabilmente, ma verificherò al prossimo malfunzionamento, perde anche la connessione internet... ovviamente come detto sopra, togliendo la spina e ricollegando la tv tutto funziona di nuovo..... non essendo un problema isolato immagino ci sia qualche problema firmware..... ha info in merito?
in data 25-02-2022 11:34 PM
È un problema solo di 2 persone o ha avuto altre segnalazioni? Come consiglia di muoversi per risolvere il problema? Stavvare la spina su una tv top di gamma per le 32 pollici lo trovo davvero inconcepibile
in data 26-02-2022 09:19 AM
Ciao Valentino
Io presumo che ci siano altre TV con lo stesso nostro difetto.
La risposta del centro assistenza e stata alquanto celere, loro consigliano di controllare se il software sia uno degli ultimi aggiornati e se il problema dovesse persistere di effettuare un reset tv
in data 07-03-2022 09:08 PM
nessuna risposta dall assistenza? come muoversi per risolvere questo problema su una tv che ha 3 mesi?
in data 07-03-2022 09:11 PM
io ho lo tesso problema sull audio sulla stessa tv, come si puo' risolvere? mi scoccia dover frequentemente staccare la spina per un problema su una tv di 3 mesi, ed è pure la 32 pollici piu' costosa della samsung
in data 25-03-2022 08:07 AM
Buongiorno a tutti, anche io ho acquistato lo stesso televisore e ho il medesimo problema. Forse è un caso, ma l’audio non si sente quando lo accendi la mattina, forse sarà qualche cosa legato al risparmio energetico. Una volta acceso, se tengo premuto a lungo il tasto di spegnimento sul telecomando la TV si spegne e riavvia ed a quel punto l’audio si sente ma internet non funziona fino a che non disattivo e riattivo il Wi-Fi dal menu di impostazione.
Dai Samsung illuminaci, problema software o hardware?
grazie
in data 25-03-2022 08:43 AM
Buongiorno purtroppo il problema audio e alquanto presente in questo modello.
A me si presenta ormai in modo costante pur effettuando il ripristino dei dati fabbrica. Spero che Dalla Samsung risolvano il problema senza farci girare a vuoto per i centri di assistenza
in data 25-03-2022 12:15 PM
Qualcuno dell assistenza si degna di dare una risposta?