Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con Smart Hub caricamanto app

(Argomento creato il giorno: 02-09-2013 12:28 PM)
31784 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

seba731
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sono in possesso di una smart tv ue46f8000sz da i primi giorni di agosto.

Premesso che non ho problemi di rete in quanto il tv e collegato via cavo e non wi-fi  (con la stessa rete internet da pc è velocissimo).

Ho riscontrato i seguenti problemi:

1)      Le smart app ogni volta che spengo il tv spariscono dalla sezione app personali  e anche se le trovo nella sezione altre app quando ci clicco sopra mi da “non disponibile”. Per vederle devo ogni volta riportarle nelle app personali. Si carica solo la barra in alto (quella con youtube) ma molto, molto lentamente. Ho provato più volte il reset smart hub ma non cambia nulla.

2)      Il tv anche se spento, dopo qualche tempo (anche a distanze di ore) lo sento spegnere anche se non l’ho acceso, il rumore è inequivocabile.

3)      Dopo l’aggiornamento all’ultimo firmware 1108 continua a dare gli stessi problemi, anzi adesso sul tv sono presenti  dei coni di luce ben visibili.

Naturalmente ho chiamato l’assistenza remota più volte e loro continuano a dirmi che è un problema del server centrale e che bisogna aspettare l’aggiornamento software (ne ho già aggiornati 3 – versione 1104-1107-1108) senza che cambi nulla. Ma se fosse un problema del server centrale non dovrebbero averlo tutti il problema di caricamento delle app???

Cosa devo fare???

Vorrei che il mio f8000 funzioni correttamente in tutte le sue potenzialità, visto anche il suo prezzo non irrisorio.

Grazie

0 Likes
32 Risposte
bernix11
Explorer
Opzioni
Salve, anch'io con il mio 40F8000 ho lo stesso problema, ma penso che sia una cosa legata alla rete,in quando il mio segnale va e viene (il router é lontano), infatti dopo l'ennesima riconnessione mi dice che è finito il periodo di concessione e me le cancella,mi lascia solo il browser, nemmeno "samsung app" che mi permetterebbe di riscaricarle, solo che...quando decide il tv...riappaiono "velate" e me le riscarica...vorrei risolvere questo problema ma non so come....ho provato anche a scaricare "samsung app" col browser, ma non l'ho trova....
Ps: la mia versione fw é 1110
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, hai già provato a resettare lo smart hub?

Da menù - funzioni smart - ripristino smart hub.

Prova anche a resettare completamente il TV, da menù - supporto - autodiagnosi - reset.

Fammi sapere se ti ricapita ancora il problema!

0 Likes
bruno521
First Poster
Opzioni

Il problema non è stato risolto, ho comprato una TV ue40F7000 il 3 Gennaio 2014 e dopo aver verificato insieme al rivenditore sono stato costretto a chiedere la sostituzione della TV, non essendo ancora trascorsi neanche 3 giorni dall'acquisto. Purtroppo, sperando che una TV più recente avesse meno problemi, ho richiesto la sostituzione con un ue40F8000 che domani dovrebbe arrivarmi. Speriamo che il baco, perchè secondo me di questo si tratta, non sia presente anche sul nuovo televisore.

Dimenticavo... nel girare per Roma alla ricerca di qualcuno che sapesse fornirmi una risposta tecnicamente accettabile, ho riscontrato che molti altri avevano lo stesso problema e stavano tutti riconsegnando (chi da MarcoPoloExpert e chi da MediaWorld). Inviterei Samsung a fare un'analisi seria del problema in quanto trattasi di una cattiva propaganda che non credo meriti. 

0 Likes
ndatech2
First Poster
Opzioni

Ciao,

anch'io avevo lo stesso problema con l'F7000.

Per diversi giorni ho lottato con gli stessi problemi, resettato tutto + volte, ma senza esito .

Alla fine ho chiamamto l'assistenza e mi anno dato appuntamento . Il giorno della verifica, o meglio il giorno prima, tutto è andato magicamente a posto, e da quanto ho capito e ne sono quasi convinto, è un problema di connessione ad internet, per cui la prima volta si deve scaricare 400 MB circa di App.

Nota che ho una connessione che va a 8MByte circa in download e ci ha messo qualche giorno a stabilizzare la cosa.... e non credo ci voglia così tanto a scaricare 400 MB ... probabilmente anche i loro server hanno qualcosa che non va. Non credo cmq dipenda dal tv a parità di Fw. Io adesso ho su il 1113

ciao

0 Likes
maggiolotto
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

ho appena comprato un UF 46 8000 e non funziona niente! non si riesce ad accedere nemmeno al manuale, ne ad impostare la richiesta di account samsung. Ho il softare aggiornato. domani provo a contattare l'assistenza. come sono? grazie

0 Likes
bruno521
First Poster
Opzioni

Grazie per l'info ma credo dipendesse dalla TV, l'ho sostituita con la serie F8000 e va tutto bene. Tutte le app si sono caricate, vedo il manuale delle istruzioni che prima non caricava... ebbene sono molto soddisfatto anche se sto notando che non è tutto perfetto, per es. il movimento è meglio tenerlo in off perchè si attiva anche quando nessuno si muove .... Smiley Felice ma voglio studiarmela bene ed eventualmente fornire indicazioni precise all'assistena (al momento non essendo passati i famosi 10 gg dall'acquisto per me è ancora il venditore) che devo dire sono stati gentilissimi.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Maggiolotto e benvenuto!

Se hai già aggiornato il firmware e resettato il TV, chiama il numero del servizio clienti 800.7267864 in modo tale che possano procedere con un factory reset da remoto!
0 Likes
kicco19841
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti. ho acquistato da neanche 1 mese lo smart tv F8000 40 pollici. e anche io ho un problema di smurt hub. non carica le applicazioni,internet funziona sulla tv perfettamente perche con il webbroswer navigo tranquillamente sulla tv. ma appena apro lo smurthub non carica niente. ho provato a reinstallare tutto,reset di fabbrica etc etc ma non funziona. a volte quando spengo la tv e la riaccendo carica qualche app ma poi non mi fa accedere a nessuna. qualcuno può aiutarmi? ah ps ho anche fatto l'aggiornamento ma niente.

grazie in anticipo

0 Likes
bruno521
First Poster
Opzioni

Ciao Kicco, io i miei problemi li ho risolti cambiando il Tv e va tutto bene anche con gli aggiornamenti.

Fai caso a quante icone appaiono sul tv relative alla smart hub, se sono meno di 5 ... nulla da fare il sw è fallato. Io prima di cambiare le ho provate tutte ora spero che continui ad andare bene anche se ho notato che con la telecamera open qualche problemino si verifica.

0 Likes