in data 14-06-2023 04:06 PM
Ciao,
nel mio tv Samsung ha sempre funzionato il sistema HBB Tv, sia sulla RAI, che su Mediaset e la Sette. Improvvisamente da alcuni giorni non funziona più. Non si visualizza il banner e anche premendo la freccia in su non si carica la relativa pagina.
Ho provato ad aggiornare la tv, che era comunque già aggiornata.
Come posso risolvere?
grazie
Giulia
in data 14-06-2023 04:41 PM
NON SIAMO VEGGENTI
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
in data 15-06-2023 10:57 AM
Ciao GiuliaTv, benvenuta sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv?
Potresti indicarmi il codice modello completo del tuo tv? Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
In alternativa, sui nostri modelli più recenti, è indicato nella schermata del seguente menu:
Da quest'ultimo percorso, puoi verificare anche la versione software attualmente installata sul tv: potresti indicarcela?
Conoscere il modello del tv ci consente di indicarti i percorsi precisi per eseguire insieme alcune verifiche: ad esempio, in una simile circostanza, è molto importante verificare che la funzione HbbTV sia effettivamente attiva e correttamente impostata.
In attesa di un tuo riscontro su queste informazioni, ti suggerisco di verificare se il popup per l'accesso ai servizi interattivi compare dopo aver connesso il tv ad una rete internet differente: considera infatti che i servizi interattivi funzionano mediante internet e, se il collegamento alla rete è interessato da un inconveniente, potresti non avere accesso a questi servizi.
Se attualmente il tv è collegato ad una rete internet domestica (via Wi-Fi o LAN), prova a connetterlo ad una rete hotspot generata da un dispositivo mobile.
Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:
Questa guida può esserti utile anche se possiedi un dispositivo Android di altro marchio, in quanto i menu sono molto simili.
Potresti farci sapere se, collegando il tv ad un'altra rete, riesci ad utilizzare i servizi? Facci sapere!
Ciao
in data 15-06-2023 11:48 AM
Ciao,
ecco il codice modello della mia TV UE50TU7170UXZT.
La versione software è T-KTSU2DEUC-2400.9
Ho già verificato che la funzione HbbTV sia effettivamente attiva, ed in effetti fino a qualche giorno fa l'ho usata normalmente senza problemi.
Grazie per il supporto.
Giulia
in data 16-06-2023 03:51 PM
Ciao GiuliaTv,
ti ringrazio per i dettagli.
Se hai già verificato la corretta attivazione dei servizi interattivi dal menu Impostazioni > Trasmissione > Impostazioni avanzate > Impostazioni HbbTV, è possibile che l'anomalia sia legata proprio alla rete.
Hai la possibilità di seguire i suggerimenti di Veronica, provando a collegare il televisore ad una rete diversa (magari generata tramite Hotspot da un telefono)? Tendenzialmente, se riesci ad utilizzare internet per tutti gli altri servizi che richiedono una connessione, non dovresti avere difficoltà neanche con l'HbbTV, però è sempre raccomandato fare un controllo.
Se non hai modo di svolgere questo test, prova ad effettuare un soft reset del televisore:
Questa operazione potrà esserti d'aiuto nel caso in cui l'anomalia sia dovuta ad un conflitto software tra i processi di sistema.
Facci sapere come va. 🙂
Ciao!
in data 04-07-2023 08:46 PM
mi dispiace dirlo ma la versione 2.0.1 hbbtv nei samsung Qled o Led 2017-2018 non va bene in quanto in quella versione li hbbtv ha fatto 5 correzioni sulla 2.0.1 pertanto dimentichiamoci che Samsung fara' mai un aggiornamento del fw per risolvere tale problema che sappiamo oramai tutti quanti da quando rai ha fatto delle modifiche al sistema hbttv dal 16 marzo.
in data 04-07-2023 09:25 PM
@mimmo7001 Falso, io ho un Qled 2018 mai aggiornato e l'HbbTV funziona perfettamente con tutto, compreso Rai 4K.
in data 06-07-2023 05:52 PM
Ciao @mimmo7001,
ti confermo che non risultano essere presenti particolari anomalie legate all'HbbTV su questi modelli.
Stai riscontrando anche tu difficoltà nell'uso dei servizi interattivi?
Facci sapere, ciao!
in data 19-02-2024 06:11 PM
forse non sono stato chiaro, i tv del 2017 hanno una prima versione hbbtv e nn funziona correttamente mentre la tua del 2018 si.
in data 19-02-2024 06:12 PM
ancora oggi stesso problema, ho anche aggiornato alla nuova versione del fw 1420 ma niente sui canali rai continua a dare problemi.