Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con sistema HBB TV

(Argomento creato il giorno: 14-06-2023 04:06 PM)
2602 Visualizzazioni
GiuliaTv
Student
Opzioni

Ciao,

nel mio tv Samsung ha sempre funzionato il sistema HBB Tv, sia sulla RAI, che su Mediaset e la Sette. Improvvisamente da alcuni giorni non funziona più. Non si visualizza il banner e anche premendo la freccia in su non si carica la relativa pagina. 
Ho provato ad aggiornare la tv, che era comunque già aggiornata. 
Come posso risolvere?

grazie

Giulia

0 Likes
20 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

NON SIAMO VEGGENTI

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiuliaTv, benvenuta sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv?

Potresti indicarmi il codice modello completo del tuo tv? Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1686819061225.jpeg

In alternativa, sui nostri modelli più recenti, è indicato nella schermata del seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo tv.

Da quest'ultimo percorso, puoi verificare anche la versione software attualmente installata sul tv: potresti indicarcela?

Conoscere il modello del tv ci consente di indicarti i percorsi precisi per eseguire insieme alcune verifiche: ad esempio, in una simile circostanza, è molto importante verificare che la funzione HbbTV sia effettivamente attiva e correttamente impostata.

In attesa di un tuo riscontro su queste informazioni, ti suggerisco di verificare se il popup per l'accesso ai servizi interattivi compare dopo aver connesso il tv ad una rete internet differente: considera infatti che i servizi interattivi funzionano mediante internet e, se il collegamento alla rete è interessato da un inconveniente, potresti non avere accesso a questi servizi.

Se attualmente il tv è collegato ad una rete internet domestica (via Wi-Fi o LAN), prova a connetterlo ad una rete hotspot generata da un dispositivo mobile.

Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Questa guida può esserti utile anche se possiedi un dispositivo Android di altro marchio, in quanto i menu sono molto simili.

Potresti farci sapere se, collegando il tv ad un'altra rete, riesci ad utilizzare i servizi? Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GiuliaTv
Student
Opzioni

Ciao,

ecco il codice modello della mia TV UE50TU7170UXZT.

La versione software è T-KTSU2DEUC-2400.9

Ho già verificato che la funzione HbbTV sia effettivamente attiva, ed in effetti fino a qualche giorno fa l'ho usata normalmente senza problemi.

Grazie per il supporto.

Giulia

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiuliaTv, 

ti ringrazio per i dettagli.

Se hai già verificato la corretta attivazione dei servizi interattivi dal menu Impostazioni > Trasmissione > Impostazioni avanzate > Impostazioni HbbTV, è possibile che l'anomalia sia legata proprio alla rete.

Hai la possibilità di seguire i suggerimenti di Veronica, provando a collegare il televisore ad una rete diversa (magari generata tramite Hotspot da un telefono)? Tendenzialmente, se riesci ad utilizzare internet per tutti gli altri servizi che richiedono una connessione, non dovresti avere difficoltà neanche con l'HbbTV, però è sempre raccomandato fare un controllo.

Se non hai modo di svolgere questo test, prova ad effettuare un soft reset del televisore: 

1. Con il TV acceso, tieni premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando si spegne e si riaccende
  2. Con il TV spento, scollega l’alimentazione dalla presa per 30 secondi e poi reinseriscila

Questa operazione potrà esserti d'aiuto nel caso in cui l'anomalia sia dovuta ad un conflitto software tra i processi di sistema.

Facci sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mimmo7001
First Poster
Opzioni

mi dispiace dirlo ma la versione 2.0.1 hbbtv nei samsung Qled o Led 2017-2018 non va bene in quanto in quella versione li hbbtv ha fatto 5 correzioni sulla 2.0.1 pertanto dimentichiamoci che Samsung fara' mai un aggiornamento del fw per risolvere tale problema che sappiamo oramai tutti quanti  da quando rai ha fatto delle modifiche al sistema hbttv dal 16 marzo.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@mimmo7001 Falso, io ho un Qled 2018 mai aggiornato e l'HbbTV funziona perfettamente con tutto, compreso Rai 4K.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @mimmo7001,

ti confermo che non risultano essere presenti particolari anomalie legate all'HbbTV su questi modelli.

Stai riscontrando anche tu difficoltà nell'uso dei servizi interattivi?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mimmo7001
First Poster
Opzioni

forse non sono stato chiaro, i tv del 2017 hanno una prima versione hbbtv e nn funziona correttamente mentre la tua del 2018 si.

0 Likes
mimmo7001
First Poster
Opzioni

ancora oggi stesso problema, ho anche aggiornato alla nuova versione del fw 1420 ma niente sui canali rai continua a dare problemi.

0 Likes