in data 08-01-2017 07:22 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-09-2018 06:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-09-2018 06:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il mio ue46F7000 ha la porta per Evolution kit ed è un 2013.. ma non risulta compatibile
in data 22-09-2018 07:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-09-2018 10:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ovviamente non è una questione di prezzo ma di principio, ovviamente il prodotto non era evolvibile ma le funzioni acquistate dovevano essere assicurate. La cosa si commenta da sola così come saranno orientate le mie scelte per il futuro, quelli della mela, è noto a tutti, mantengono aggiornati i loro dispositivi al massimo delle loro potenzialità aldilà dell' età, anche loro non ti regalano niente con ciò che hai resti, ma funziona. Il mio tv se usi il browser crasha regolarmente tanto da renderlo inutilizzabile da anni. Attendevo qualche aggiornamento firmware e ora dopo qualche anno, comprati crhomecast. Ma la cosa nn vi offenderebbe ???????
in data 22-09-2018 10:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Linus1968 ha scritto:
Risposta arrivata, il mio tv non è evolvibile quindi usalo come display e comprati crhomecast.
Ovviamente non è una questione di prezzo ma di principio, ovviamente il prodotto non era evolvibile ma le funzioni acquistate dovevano essere assicurate. La cosa si commenta da sola così come saranno orientate le mie scelte per il futuro, quelli della mela, è noto a tutti, mantengono aggiornati i loro dispositivi al massimo delle loro potenzialità aldilà dell' età, anche loro non ti regalano niente con ciò che hai resti, ma funziona. Il mio tv se usi il browser crasha regolarmente tanto da renderlo inutilizzabile da anni. Attendevo qualche aggiornamento firmware e ora dopo qualche anno, comprati crhomecast. Ma la cosa nn vi offenderebbe ???????
Hai perfettamente Ragione! Mi terrò il TV per come è.. fortuna che ho Sky Q e utilizzerò il sintonizzatore per il DTT di quest'ultimo.. visto che ora la Tv non mantiene la memoria dei canali, non funziona l'mhp , lo Smart hub non si riesce a configurare perché va in crash quando tenta di connettersi e non tiene la memoria Delle configurazioni del telecomando universale.
SONY STO ARRIVANDO!
23-09-2018 12:19 AM - modificato 23-09-2018 12:24 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-09-2018 12:23 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@LucaScalaN ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi segnalo quanto segue, io possiedo due televisori Smart Tv Samsung, uno da 32 pollici (UE32F5500AYXZT) ubicato in salone, ed uno da 22 pollici (UE22F5400AYXZT) ubicato in camera da letto.
Orbene, sul televisore ubicato in salone Rai Replay non funziona, mentre quello collocato in camera da letto Rai Replay funziona che è una meraviglia...Mah!
Ciao, sei la prova vivente .... che il software ed il firmware non centrano nulla. Hai due tv con stesso hardware e probabilmente stesso firmware. Mi piacerebbe sapere alcune cose, se ti è possibile fare queste verifiche appena puoi. Grazie.
Verificare la versione del firmware sulle due tv.
Oltre la Rai, Mediaset On demand e La7 On demand funzionano? i canali 805 e 807 funzionano?
Ricevi il pin dalla gestione remota in entrambe le tv?
Per caso ricevi l'errore di connessione?
Se puoi fare queste prove te ne sarei veramente grato.
Anche se la Rai ti riprende a funzionare non importa, se vuoi/puoi fare queste prove.
Saluti
in data 23-09-2018 04:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Lucaice ha scritto:
@Linus1968 ha scritto:
Risposta arrivata, il mio tv non è evolvibile quindi usalo come display e comprati crhomecast.
Ovviamente non è una questione di prezzo ma di principio, ovviamente il prodotto non era evolvibile ma le funzioni acquistate dovevano essere assicurate. La cosa si commenta da sola così come saranno orientate le mie scelte per il futuro, quelli della mela, è noto a tutti, mantengono aggiornati i loro dispositivi al massimo delle loro potenzialità aldilà dell' età, anche loro non ti regalano niente con ciò che hai resti, ma funziona. Il mio tv se usi il browser crasha regolarmente tanto da renderlo inutilizzabile da anni. Attendevo qualche aggiornamento firmware e ora dopo qualche anno, comprati crhomecast. Ma la cosa nn vi offenderebbe ???????Hai perfettamente Ragione! Mi terrò il TV per come è.. fortuna che ho Sky Q e utilizzerò il sintonizzatore per il DTT di quest'ultimo.. visto che ora la Tv non mantiene la memoria dei canali, non funziona l'mhp , lo Smart hub non si riesce a configurare perché va in crash quando tenta di connettersi e non tiene la memoria Delle configurazioni del telecomando universale.
SONY STO ARRIVANDO!
Tutti questi problemi sono dati dalla scheda madre. Acquistala su internet a buon prezzo e sostituiscila con l'aiuto di qualche amico. Oggi fare il tecnico tv è moooollto semplice un po' come ... togli la cera metti la cera. Non è come una volta che dovevi trovare il componente difettoso. Il tuo tv avrà due tre schede ma devi sostituire la scheda madre sviti 8/10 viti togli pannello togli scheda metti scheda metti pannello e voilà. L'importante che la scheda sia nuova di zecca e non riciclata.... difettosa.
in data 23-09-2018 10:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, sfortunati possessori di TV (ormai non più SMART) samsung
lo sconforto per questa questione si era quasi sopito ma gli ultimi commenti me l'hanno riportato alla ribalta.
Vorrei ricordare a qualche referente del marchio che magari...forse.. ogni tanto si fa una capatina sul forum, che qui stiamo piuttosto incazzati perchè quello che doveva essere un costoso acquisto ( mod. UE55ES6900QXZT) basato su una tecnologia all'avanguardia, aggiornabile nel tempo, si è rivelato una sonora bufala.
E non mi riferisco solo a RAI PLAY dal tasto blu, ma anche al fatto che progressivamente si sono perse applicazioni come YOU TUBE, che NETFLIX non funziona più perchè l'app non viene più aggiornata da anni (ultima versione risale al 2016), che AMAZON PRIME non consente la visione dei contenuti come film e serie, ma solo trailer, pare per via della protezione DRM. E chissà cos'altro in futuro ci dovremo aspettare!!
E che poi ci vengano a propinare come "soluzione" sto evolution-kit per la modica cifra di 300 euro, che forse tra un anno o poco più avrà gli stessi problemi di cui sopra, mi fa veramente incarognire... insomma dopo aver disatteso tutte le promesse vogliono farci pure sopra del business !!
Altro che problema di scheda madre !!! Per quanto mi riguarda, l'unica soluzione, a parte cambiare TV e ovviamente marchio, è solo quella di utilizzare un media server android, un chromecast o qualsiasi altra diavoleria più "SMART", ma certo non quello di samsung.
A questo punto, per scalfire l'attenzione del produttore su questi problemi bisognerebbe rendere nota questa situazione su spazi con una più ampia platea, come riviste di settore o forum di testate giornalistiche.. Con titoli tipo : dopo qualche anno samsung abbandona i propri clienti a se stessi, magari qualcuno si dà una svegliata !!
L'errore di AMAZON PRIME
e la vecchia versione di NETFLIX disponibile sull'hub
in data 24-09-2018 09:51 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Nn pretendevo L evoluzione a gratis
Ma nemmeno finire ad usare lo Smart tv come display aggiungendo dispositivi di terze parti. I miei dispositivi Apple datati continuano a funzionare egregiamente nei limiti ovviamente. Se sulla mia auto avevo L alzacristalli nn vedo perché oggi debba mettere una manovella solo perché nn posso montare L ultima versione di alzacristalli. Comunque farò come hanno detto comprerò il chromecast. Ma nn sarebbe stata una bella signorata se un chromecast lo avesse fornito Samsung?
Mi regolerò di conseguenza per il futuro stia tranquilla Samsung perché come diceva mia nonna “il risparmio nn è mai guadagno”.
Invece di risolvere mi regalano i badge, ma io ho pagato in euro e ne dovrò spendere ancora ....mah