Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi con la password Wifi

(Argomento creato il giorno: 09-10-2023 12:20 AM)
400 Visualizzazioni
62startrek
Apprentice
Opzioni

Buonasera. Oggi ho acquistato una TV Q50A 32". Tutto bene se non fosse che risulta impossibile collegarla al router di casa tramite password. Ho rpvato almeno 30 volte ma ogni qual volta vado a digitare la password invariabilmente mi da errore di "password non riconosciuta". Ho provato di tutto: staccare la spina, spegnere il router, resettare la Tv....niente da fare. Poi, preso dalla disperazione, ho provato con il WPS e....oplà si è connessa. Soluzioni? Oltretutto una volta spenta la TV e poi riaccesa non tiene la connessione: bisogna sempre riconnetterla. Non posso utilizzare un cavo di rete per problemi logistici (dovrei forare un muro).  Poi un'altra domanda. Non ho capito come cambiare canale digitando il numero del canale visto che il telecomando non ha il tastierino numerico. Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 62startrek, benvenuto in Community! :handshake:

Grazie per il riscontro, sono lieta di sapere che sei riuscito a risolvere! 🙂

Per quanto riguarda la richiesta relativa alle modalità per cambiare canale, puoi procedere in diversi modi:

• usando la funzione Elenco canali:

Cornelia_L_0-1697026104684.png

• spingendo in alto o in basso la levetta relativa alla gestione dei canali:Cornelia_L_1-1697026319844.png

• utilizzando il tasto 123 sul telecomando per far comparire un tastierino numerico virtuale; potrai quindi spostarti con i tasti direzionali per scegliere i numeri, quindi cliccare su FattoCornelia_L_2-1697026384191.png

Inoltre, puoi sfruttare l'assistente vocale premendo sul tasto "microfono" e dicendo al TV su quale canale sintonizzarsi. 🙂

Questa funzione è disponibile solo quando Assistente vocale è impostato su Bixby:

• Impostazioni
  • Generali
  • Voce
  • Assistente vocale

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, non esitare a scrivermi. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, per cambiare canale non lo so, non avendo quel tipo di telecomando, per la PASSWORD DEL WIFI invece, se non la scrivi più che bene, Maiuscole, Minuscole, Simboli e Numeri, non te l'accetterà mai, se, sei sicuro di averla scritta bene, prova a cambiare la PASSWORD.
0 Likes
62startrek
Apprentice
Opzioni

Dopo 2 giorni di indagini ho scoperto  l'arcano. La password e la sua digitazione non c'entra niente. L'ho cambiata quando ho acquistato il router ed ero sicuro di averla digitata correttamente. Infatti ho cambiato il livello di sicurezza e me l'ha accettata.

Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Ottimo.
0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 62startrek, benvenuto in Community! :handshake:

Grazie per il riscontro, sono lieta di sapere che sei riuscito a risolvere! 🙂

Per quanto riguarda la richiesta relativa alle modalità per cambiare canale, puoi procedere in diversi modi:

• usando la funzione Elenco canali:

Cornelia_L_0-1697026104684.png

• spingendo in alto o in basso la levetta relativa alla gestione dei canali:Cornelia_L_1-1697026319844.png

• utilizzando il tasto 123 sul telecomando per far comparire un tastierino numerico virtuale; potrai quindi spostarti con i tasti direzionali per scegliere i numeri, quindi cliccare su FattoCornelia_L_2-1697026384191.png

Inoltre, puoi sfruttare l'assistente vocale premendo sul tasto "microfono" e dicendo al TV su quale canale sintonizzarsi. 🙂

Questa funzione è disponibile solo quando Assistente vocale è impostato su Bixby:

• Impostazioni
  • Generali
  • Voce
  • Assistente vocale

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, non esitare a scrivermi. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
62startrek
Apprentice
Opzioni

Grazie per la dettagliata spiegazione. Con Bixby non funziona. Ho selezionato l’attivazione vocale dei comandi, ho configurato Bixby seguendo le istruzioni, ma quando parlo per dare istruzioni come ad esempio un cambio canale o altro non succede nulla 

0 Likes