Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con jn canale televisivo

(Argomento creato il giorno: 06-07-2024 08:30 AM)
335 Visualizzazioni
Opzioni
Ragazzi,mi capita spesso di vedere un canale televisivo tutto squadretta e trasmette il problema q quelli della,stessa banda di trasmissione?mi succede con motortrend canale 59 del digitale terrestre.E solo col televisore in soggiorno.Quello in camera da letto no.Da cosa dipende?Cosa mi suggerite per risolvere definitivamente il problema?Attendo notizie
2 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il motivo della comparsa di artefatti e' la bassa qualita' del segnale proveniente dall'antenna.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ilguerrierobianco,

se riscontri questo tipo di artefatti solo con uno specifico canale o pochi altri, specie se appartenenti allo stesso gruppo, ti confermo che con forte probabilità ciò dipende dalla qualità del segnale. Se il segnale proveniente dall'antenna è basso, il TV riceve pochi dati e non riesce, quindi, mostrarti l'immagine in modo dettagliato.

Il fatto che l'altro TV non presenti lo stesso inconveniente indica che l'antenna è ben posizionata. Potrebbe essere utile, dunque, verificare l'integrità e il funzionamento di tutti i cavi dell'impianto a cui è collegato il tuo televisore, quindi rifare la sintonizzazione. 

Mi confermi che gli altri canali si vedono in modo regolare? Se si, sappiamo che non vi sono malfunzionamenti sul TV. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes