Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con i servizi interattivi

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 01:22 PM)
1507 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Rapydgr
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho da poco acquistato uno Smart TV Crystal UHD 4K TU7172 2020 in un ipermercato, in fase di configurazione ho già intuito che c'era qualcosa di strano. Dopo aver inserito la lingua Italiano, la seconda schermata mi faceva scegliere tra vari paesi (tutti Slavi o dell'Est) e poi l'opzioni altri, quindi seleziona questa, altra schermata ambigua scelta del provider dei servizi: il primo riferito alla mia città il secondo Mediaset, la terza non presente in elenco e la quarta nessuno. Dopo vari tentativi opto per l'ultima, concludo la scansione dei canali e con mia gran sorpresa l'elenco è in ordine alfabetico. Dopo vari tentativi mi arrendo a riposizionare i canali maggiormenti usati secondo l'ordinamento automatico. Ma le mie arrabbiature non finiscono, perchè i servizi interattivi tipo Raiplay tramite il tasto rosso o Mediaset play con freccia su non funzionano. Allora chiedo un parere a voi della community: Sto sbagliando qualcosa? Avete dei consigli da darmi? Prima di esercitare il mio diritto di ripensamento e riportare il prodotto indietro. Premetto che non sono un principiante ma neanche uno smanettone e che utilizzo da sempre prodotti Samsung e suggerisco e compro prodotti samsung anche per i miei familiari, però questa volta sono davvero deluso e affranto per come SAMSUNG stia sempre più scadendo. Dimenticavo un'ultima delusione, non c'è neacnhe più la funzione di registrazione su hard disk😧. Qualsiasi suggerimento sarebbe apprezzato. Grazie

7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rapydgr, benvenuto in Community!

È possibile che il tuo televisore sia un prodotto destinato ad altri mercati; sui prodotti di importazione, infatti, i servizi interattivi possono non funzionare e l'ordinamento dei canali potrebbe non essere quello standard definito per il mercato italiano.

Potresti cortesemente comunicarci il codice modello esteso? Lo puoi trovare nell'etichetta applicata sul retro del prodotto, dovrebbe essere simile a questo: UE55NU7172UXXH

Grazie a questo codice avremo modo di conoscere la provenienza.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rapydgr
Apprentice
Opzioni

Il codice completo è UE50TU7172UXXH. E' possibile che non avendo selezionato nessun provider dei servizi, poi non fuzionano i servizi interattivi? E' possibile fare un aggiornameto software per abilitare questo servizio? La versione attuale 1420 e facendo l'aggiornamento on line non trova nessun aggiornamento disponibile. Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

la sua TV purtroppo e' di importazione (XXH=Ungheria), non essendo per il mercato italiano,  alcuni servizi e app non funzioneranno in Italia.

Faccia subito il reso e pretenda solo una TV per il mercato italiano.

0 Likes
Rapydgr
Apprentice
Opzioni

Quindi non c'è nessuna possibilità, anche facendo un aggirnamento software? Potrebbero esserci anche problemi con la garanzia, essendo un prodotto d'importazione?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quando una TV nasce per quel mercato, non si cambia con un aggiornamento software, il venditore doveva comunicartelo che e' di importazione.

Per la garanzia legale valgono sempre i 24 mesi dalla data dello scontrino o ricevuta fiscale.

0 Likes
Adrianapipi
First Poster
Opzioni
Buonasera da un po di tempo non mi funzionano i tasti interattivi per i canali RAI. Possibile avere supporto? Modello UE55F6320. Ho anche fatto aggiornamento TV
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Adrianapipi, bentornata in Community! 😊

Il tuo televisore supporta l'utilizzo dei servizi interattivi mediante standard MHP, un sistema che veniva utilizzato alcuni fa per la visione dei canali digitali interattivi.

Questo standard è stato rinnovato da qualche tempo con il nuovo e più performante HbbTV, adottato ormai dalla maggior parte dei fornitori dei servizi.

Per questa ragione, i contenuti interattivi potrebbero non essere più supportati su alcuni modelli di TV un po' datati, come il tuo, e non ne possiamo nostro malgrado garantire il funzionamento.

Considera che si tratta di una caratteristica hardware: per questa ragione, non è previsto che venga modificata tramite aggiornamenti software.

Se hai necessità di accedere a determinati servizi puoi valutare l'uso delle app dedicate (anche per queste occorrerà assicurarsi della compatibilità), oppure sfruttare dispositivi esterni collegati al TV per visualizzare i contenuti, quali ad esempio le Amazon Fire Stick, Chromecast o box Android.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes