Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Disney Plus

(Argomento creato il giorno: 27-12-2021 10:54 PM)
5350 Visualizzazioni
Francesca19
Journeyman
Opzioni

Buonasera , ho un problema con l’app Disney Plus sulla mia tv acquistata ieri ( QE55Q70AATXZT ).

metto le mie credenziali e fin qui tutto bene.

quando vado a mettere un film gira a vuoto e non lo fa partire .. ho provato a cercare nelle discussioni già avviate da alcuni di voi , ho provato a resettare la tv , a tenere schiacciato il pulsante di accensione per 5 sec , aggiornare tv e app ma niente !!!!! Come posso fare ?!? Grazie 

0 Likes
Salta alla soluzione
alessandrorf80
Journeyman
Opzioni

buonasera

ho ricevuto oggi la tv acquistata a dicembre (mod QE65QN90A) e mi ritrovo tristemente nella situazione esposta da altri utenti, disney plus si apre ma non carica nessun film;in più non si apre nemmeno Netflix, carica la app per qualche secondo poi torna alle trasmissioni televisive.

Ho aggiornato il tv (fw 1808) resettato hub più volte, ho provato a passare dalle rete cablata al wi-fi , ma niente nessuna soluzione, con tutti gli altri dispositivi le app funzionano (anche con lo smart box upt4 di telesystem)

mi sento molto amareggiato ho speso una cifra alta per questa tv e speravo di godermela appieno non di perdere un pomeriggio in settaggi senza ottenere nessuna soddisfazione, 

cortesemente trovate una soluzione o perlomeno dite se è in corso di risoluzione o se è un problema hardware delle tv!!!

grazie attendo un riscontro

0 Likes
Francesca19
Journeyman
Opzioni

Buonasera Veronica , sono andata su help.disneyplus.com dove mi dice questo : MODELLI DI SMART TV SAMSUNG SUPPORTATI:  supporta i modelli di smart TV Samsung (modelli del 2016 o più recenti) che utilizzano il sistema operativo Tizen.( il mio usa questo quindi ci siamo !!)

-Codice modello: QE55Q70AATXZT
- Versione software: T-NKM2DEUC-1807.0, BT-S 

queste sono le informazioni della mia tv ! 
spero mi darai notizie il prima possibile 😭😭!!  Grazie 

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni

ASSURDO……ancora non avete risolto il problema, nel frattempo altri utenti(che dovrebbero usare il cerca e non aprire nuove discussioni) riempiono la Community di segnalazioni. [RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

0 Likes
antonio8871
Apprentice
Opzioni

Comunque non volendo o risolto il problema riguardo Netflix  allora o provato a premere prima il pulsante Amazon prime o selezionato qualche contenuto dopo qualche min o premuto il tasto Netflix e sono riuscito ad mettere le email e la password  e la app funziona magicamente 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@alessandrorf80 benvenuto nella Community Samsung!

@antonio8871, @alessandrorf80 e @Maximo74 come indicato in precedenza, la segnalazione è tutt'ora aperta e il team di sviluppo sta svolgendo le opportune verifiche al fine di comprendere quali siano le cause.

Tuttavia, volevo informarvi che, confrontandomi con il suppporto tecnico, è emerso che diverse segnalazioni legate a Disney+, e al suo mancato funzionamento, siano state risolte in maniera molto rapida collegando il tv ad una rete differente da quella del wifi. 

Per questo motivo, vi consiglio di provare nuovamente a collegare il tv all'hotspot. È importante che il gestore del wifi e il service provider della SIM dati siano differenti.

Giusto per fare un esempio: se avete TIM come service provider della rete domestica, è importante che la SIM dati dello smartphone che utilizzerete per generare la rete non faccia parte di questa compagnia telefonica. Stesso discorso vale per Vodafone, Wind ecc ecc.

È altrettanto importante che sia stato disattivato il wifi dallo smartphone che andrà a generare la nuova rete. 

Una volta collegato il tv all'hotspot, aprite l'applicazione di Disney+ e avviatene i contenuti. Qualora il contenuto dovesse fruire correttamente uscite dall'appliacazione, scollegate il tv dalla rete e ricollegatelo al wifi di casa e testate il funzionamento dell'applicativo. 

Potrebbe essere necessario ripetere questo procedimento alcune volte.

@Francesca19 per quanto riguarda il tuo tv, esso non è aggiornato.

Per questo motivo ti suggerisco, prima di procedere con le verifiche suggerite, di aggiornare il software del tv.

Prova pure a seguire il percorso qui di seguito:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Se il tv non dovesse riuscire a reperire l'aggiornamento mediante OTB, ti suggerisco di avvalerti di un supporto USB per aggiornare il tv.

Sarà sufficiente seguire la seguente guida per aggiornare in maniera molto rapida il tv:

https://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&OriginYN=N&Model...

Collegandoti a questo link, invece, potrai invece scaricare l'ultima release software rilasciata per il tuo smart tv:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q70AATXZT/

Dovrai tuttavia ripristinare il tv per consolidare l'aggiornametno.

Qui i percorsi da seguire per resettare il tv:

• impostazioni > generali > reset 
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Fatemi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
alessandrorf80
Journeyman
Opzioni

buonasera a tutti

ho risolto il problema facendo il passaggio attraverso hot-spot; mi spiego:

- ho cambiato la rete a cui è attaccata la tv , da cablata all'hotspot del mio cellulare

- fatto gli accessi a disney plus e guardato 5 min di un cartone animato, chiuso app e     ripetuto operazione con app netflix

- ho cambiato nuovamente rete alla tv passando da hot spot a cablata

- pufff come per magia tutte le app si aprono e i filmati partono, 

spero di poter essere di aiuto a tutti

grazie buona serata 

Marco3123
Student
Opzioni

Grazie mille! Questa procedura ha funzionato! Io avevo già provato a collegarmi tramite l'hotspot, ma non avevo fatto il logout su Disney+.

Tanti complimenti all'assistenza Samsung: un utente, perdendo il proprio tempo, é riuscito a trovare la procedura corretta, quando voi lo dovreste fare per lavoro.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Marco3123,

comprendo il tuo stato d'animo, ma la nostra Community si basa proprio sulla condivisione di informazioni, pareri e opinioni tra utenti.

Per chi desidera ricevere un'assistenza immediata, invece, sono sempre disponibili altri canali di assistenza in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni

Oggi, almeno sul mio QE50QN90A, ha ripreso a funzionare. Ho notato che la Disney ha aggiornato proprio oggi l’app alla versione 1.7.2. Mi auguro che abbiamo risolto per tutti. Rimane la critica per le tempistiche inaccettabili, quasi un mese…….Samsung o Disney devono rimborsare i clienti per il disservizio…..fate voi……

0 Likes
Francesca19
Journeyman
Opzioni

@Andrea_C  ho fatto come hai detto tramite computer e aggiornando la tv con usb :

- Codice modello: QE55Q70AATXZT
- Versione software: T-NKM2DEUC-1808.1, BT-S
Dopo di che ho fatto il reset E ripristinato Smart hub !! Niente 😭😭😭

proverò a collegarlo tramiti hotspot con un’altra linea che non sia la mia .. speriamo !!! 

0 Likes