in data 08-05-2020 10:01 AM
Buongiorno, sono in possesso di una smart tv QE65Q60RATXZT e da qualche giorno non riesco a vedere i canali tv del digitale terrestre. Vedo sia canali sky che tv plus samsung. Ho provato i vari reset e ho letto delle problematiche con tv plus samsung...ma non riesco...anche aggiornamento software...alla fine ho provato collegando un vecchio decoder e me li fa vedere tutti tramite esso...è danneggiato il decoder interno? Cosa posso fare?
in data 08-05-2020 12:07 PM
in data 08-05-2020 03:21 PM
Grazie ma ho provato lo stesso cavo in un altro dispostivo e funziona bene...non mi da proprio la possibilità di ricercare il digitale terrestre solo analogico...è come se non fosse predisposto per digitale terrestre...ma fino a qualche giorno fa tutto ok
in data 13-05-2020 04:51 PM
Ciao Maulei71,
benvenuto nella nostra Community!
In situazioni di questo tipo, dopo aver eseguito un doppio reset del TV (impostazione e Smart Hub), è importantissimo controllare se venga avviata la nuova scansione dei canali.
Se continui a non rilevare i canali, potrebbe essere fondamentale richiedere una verifica da parte di un antennista professionista.
I TV più recenti sono molto esigenti in termini di qualità del segnale, per cui altri TV potrebbero rilevare i canali, mentre questo no.
L'antennista potrà verificare sia la qualità del segnale, sia eventuali dispersioni presenti sui cavi di collegamento.
Ciao!