Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con digitale terrestre

(Argomento creato il giorno: 08-05-2020 10:01 AM)
4816 Visualizzazioni
Maulei71
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono in possesso di una smart tv QE65Q60RATXZT e da qualche giorno non riesco a vedere i canali tv del digitale terrestre. Vedo sia canali sky che tv plus samsung. Ho provato i vari reset e ho letto delle problematiche con tv plus samsung...ma non riesco...anche aggiornamento software...alla fine ho provato collegando un vecchio decoder e me li fa vedere tutti tramite esso...è danneggiato il decoder interno? Cosa posso fare?

0 Likes
3 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
Sicuramente hai un problema di antenna ovvero hai bassa qualita' del segnale.
0 Likes
Maulei71
First Poster
Opzioni

Grazie ma ho provato lo stesso cavo in un altro dispostivo e funziona bene...non mi da proprio la possibilità di ricercare il digitale terrestre solo analogico...è come se non fosse predisposto per digitale terrestre...ma fino a qualche giorno fa tutto ok

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maulei71,

benvenuto nella nostra Community!

In situazioni di questo tipo, dopo aver eseguito un doppio reset del TV (impostazione e Smart Hub), è importantissimo controllare se venga avviata la nuova scansione dei canali.

Se continui a non rilevare i canali, potrebbe essere fondamentale richiedere una verifica da parte di un antennista professionista.

I TV più recenti sono molto esigenti in termini di qualità del segnale, per cui altri TV potrebbero rilevare i canali, mentre questo no.

L'antennista potrà verificare sia la qualità del segnale, sia eventuali dispersioni presenti sui cavi di collegamento.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes