in data 09-11-2015 02:25 PM
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di chiarimenti per quanto concerne il collegare un hard disk autoalimentato Samsung (D3 da 3TB), con la usb del televisore (Samsung serie 6 led tv). Purtoppo non riesco a connetterli e non riesco a capire il problema.
Avviso che l'hard disk non ha problemi a collegarsi a un pc e il televisore non ha problemi a leggermi hard disk di tipo differenti (da 500GB per esempio) e non autolimentati.
Nel manuale Samsung della TV non ci riferimenti a limiti di tipologia di USB o dimensioni di hard disk esterni.
Se riuscite ad aiutarmi o a darmi qualche suggerimento...
Vi ringrazio anticipatamente.
Massimiliano
in data 24-02-2016 09:42 AM
Buongiorno, mi accodo a questa discussione perchè anch'io ho un problema con un hard disk esterno, marca WD da 2T, appena acquistato vi ho salvato diversi film dentro e l'ho collegato alla TV, lo leggeva ma al momento di aprire la cartella con i file dentro caricava per un po' e infine la tele si spegneva da sola. Ho pensato fosse un problema di formattazione (di default è formattato NTFS con "dimensione unità di allocazionbe" a 4096byte) così l'ho formattato FAT scegliendo la stessa dimensione di allocazione ma non me lo legge proprio! Ho fatto alcune prove modificando la dimensione di allocazione ma niente. Ora l'ho di nuovo formattato NTFS e farò unasenza problemi prova con meno file dentro salvati ma dubito si risolva il problema. Prima di questo utilizzavo un hard disk WD da 320G , potrebbe dipendere dalla dimensione troppo grossa dell'hard disk? Sul pc funzionba senza problemi.
Leggendo un'altra discussione ho visto che una persona ha risolto collegando l'hard disk ad un HUB(che non avevo nemmeno idea di cosa fosse fino a quel momento), potrebbe funzionare?
Grazie per l'attenzione.
in data 25-02-2016 10:09 AM
in data 08-05-2018 09:07 PM
Buongiorno a tutti, mi accodo anche io qui per lo stesso problema. Ho un televisore Samsung UE32ES5500 a cui ho collegato un hard disk estero WD di capienza 1 tera, velocità 7.200 rpm. Ma non lo vede proprio... Che posso fare? Grazie a chi potrà darmi una mano!
in data 10-05-2018 12:53 PM
Ciao anna761, Benvenuta nella nostra Community!
Ti invito ad eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset e verificare nuovamente il collegamento dell'Hdd, il dispositivo è autoalimentato o possiede un alimentazione esterna?
Ti informo inoltre che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con prodotti di terze parti.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 10-05-2018 02:18 PM
Grazie mille della risposta, tenterò!