Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi cambio canali Smart TV UE43J5600

(Argomento creato il giorno: 27-06-2018 11:33 PM)
11277 Visualizzazioni
Fausto75
Journeyman
Opzioni

Salve da qualche giorno ho problemi con la mia TV in quanto fa fatica a cambiare i canali, digitando il numero del canale richiesto devo attendere circa 20/25 secondi prima che si cambia il canale mentre con il tasto P+ e P- il canale si cambia senza molti problemi.

Qualcuno mi può gentilmente dare qualche informazione su come risolvere il problema?

Grazie

0 Likes
81 Risposte
Moob
Journeyman
Opzioni

Stesso identico problema ma su TV JU6400

In pratica se schiaccio un numero qualsiasi del telecomando la TV ci mette 20 secondi per cambiare canale mentre se schiaccio P+ o P- il cambio è istantaneo. Problema che si è presentato 3-4 giorni fa e dopo vari reset (hub e impostazioni) non riesco a risolvere

Mi sembra un problema software ma il firmware è sempre lo stesso da mesi.. che diavolo succede a ste tv?

0 Likes
Fausto75
Journeyman
Opzioni

Ho contattato un tecnico della Samsung tramite chatt, mi ha indicato una procedura da fare, vediamo se il problema si risolve

0 Likes
ClaudioCos
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti e complimenti per l'utilità di questa Community.

Anche a me è capitato la stessa cosa che ora racconto.

Ho acquistato 18 mesi fa un 49KU6400 del quale sono molto soddisfatto, soprattutto per la velocità di risposta (max 2 sec.) nel cambio canale sia dal tastino sequenziale P+ P- sia direttamente dal tastierino numerico. Tre giorni fa verso le ore 19 premendo sul tastierino per cambiare canale non succedeva niente e solo dopo 15 sec. compariva in alto il rettangolino grigio con il numero del canale pigiato e cambiava. Durante questi secondi qualsiasi altra funzione era bloccata ed il cambio avveniva solo per i canali ad una cifra. Questo continua tutt’ora. Passati i 15 sec. tutte le funzioni (menù, V+ V-, P+ P-, ecc) tornano attive con la loro consueta ottima velocità; solo il tastierino risponde (male) dopo 15 secondi. Da premettere che lo stesso giorno il TV è stato acceso più volte dalla mattina e tutto ha funzionato come al solito fino a circa le 19. Ho provato a rifare la sintonizzazione automatica dei canali ma non è cambiato nulla. Ho provato un altro telecomando Samsung serie 4 e funziona tutto velocemente tranne che per il cambio canale da tastierino che è lento proprio come l’altro.

Aggiungo che da quando ho comprato il TV ho disabilitato i’aggiornamento automatico perché soddisfatto di così com’era e per la paura che qualche aggiornamento potesse peggiorare la situazione.

Qualche anima pia ha la soluzione del problema?

Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e vogliono condividere la propria opinione.

0 Likes
Fausto75
Journeyman
Opzioni

Stamattina ho contattato un tecnico della Samsung tramite chatt, mi ha detto di staccare tutti i dispositivi collegati alla TV (lettore DVD, wii, ecc.) e staccare la spina di alimentazione della TV per almeno 1 minuto, ho fatto ciò, la spina l'ho scollegata per 5 minuti circa, ricollegato tutto e ora sembra che la TV funziona bene anche digitando il numero del canale cambia dopo 2/3 secondi come prima

Valy86paramore
Explorer
Opzioni
Adesso provo anch'io..... Vediamo....
0 Likes
Valy86paramore
Explorer
Opzioni
Allora... Momentaneamente questo metodo funziona..... Vediamo tra un'oretta......
0 Likes
Marco200986
First Poster
Opzioni

Anche io ho questo problema ho scollegato la tv dalla presa 2 giorni che sono stato fuori l ho ricollegata e il problema non l ho piu avuto per qualche ora poi si e' ripresentato. Ho resettato la tv il problema e' sparito e si e' ripresentato dopo qualche ora. Avete tutti l aggiornamento software 1530 come me? 

0 Likes
Valy86paramore
Explorer
Opzioni
Si anch'io ho la versione 1530 😣
0 Likes
Fausto75
Journeyman
Opzioni

Si ho anche io il 1530

0 Likes