in data 27-06-2018 11:33 PM
Salve da qualche giorno ho problemi con la mia TV in quanto fa fatica a cambiare i canali, digitando il numero del canale richiesto devo attendere circa 20/25 secondi prima che si cambia il canale mentre con il tasto P+ e P- il canale si cambia senza molti problemi.
Qualcuno mi può gentilmente dare qualche informazione su come risolvere il problema?
Grazie
28-06-2018 02:03 AM - modificato 28-06-2018 02:21 AM
Stesso identico problema ma su TV JU6400
In pratica se schiaccio un numero qualsiasi del telecomando la TV ci mette 20 secondi per cambiare canale mentre se schiaccio P+ o P- il cambio è istantaneo. Problema che si è presentato 3-4 giorni fa e dopo vari reset (hub e impostazioni) non riesco a risolvere
Mi sembra un problema software ma il firmware è sempre lo stesso da mesi.. che diavolo succede a ste tv?
in data 28-06-2018 10:10 AM
Ho contattato un tecnico della Samsung tramite chatt, mi ha indicato una procedura da fare, vediamo se il problema si risolve
in data 28-06-2018 12:21 PM
Buongiorno a tutti e complimenti per l'utilità di questa Community.
Anche a me è capitato la stessa cosa che ora racconto.
Ho acquistato 18 mesi fa un 49KU6400 del quale sono molto soddisfatto, soprattutto per la velocità di risposta (max 2 sec.) nel cambio canale sia dal tastino sequenziale P+ P- sia direttamente dal tastierino numerico. Tre giorni fa verso le ore 19 premendo sul tastierino per cambiare canale non succedeva niente e solo dopo 15 sec. compariva in alto il rettangolino grigio con il numero del canale pigiato e cambiava. Durante questi secondi qualsiasi altra funzione era bloccata ed il cambio avveniva solo per i canali ad una cifra. Questo continua tutt’ora. Passati i 15 sec. tutte le funzioni (menù, V+ V-, P+ P-, ecc) tornano attive con la loro consueta ottima velocità; solo il tastierino risponde (male) dopo 15 secondi. Da premettere che lo stesso giorno il TV è stato acceso più volte dalla mattina e tutto ha funzionato come al solito fino a circa le 19. Ho provato a rifare la sintonizzazione automatica dei canali ma non è cambiato nulla. Ho provato un altro telecomando Samsung serie 4 e funziona tutto velocemente tranne che per il cambio canale da tastierino che è lento proprio come l’altro.
Aggiungo che da quando ho comprato il TV ho disabilitato i’aggiornamento automatico perché soddisfatto di così com’era e per la paura che qualche aggiornamento potesse peggiorare la situazione.
Qualche anima pia ha la soluzione del problema?
Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e vogliono condividere la propria opinione.
in data 28-06-2018 01:02 PM
Stamattina ho contattato un tecnico della Samsung tramite chatt, mi ha detto di staccare tutti i dispositivi collegati alla TV (lettore DVD, wii, ecc.) e staccare la spina di alimentazione della TV per almeno 1 minuto, ho fatto ciò, la spina l'ho scollegata per 5 minuti circa, ricollegato tutto e ora sembra che la TV funziona bene anche digitando il numero del canale cambia dopo 2/3 secondi come prima
in data 28-06-2018 07:19 PM
in data 28-06-2018 07:23 PM
in data 28-06-2018 07:44 PM
Anche io ho questo problema ho scollegato la tv dalla presa 2 giorni che sono stato fuori l ho ricollegata e il problema non l ho piu avuto per qualche ora poi si e' ripresentato. Ho resettato la tv il problema e' sparito e si e' ripresentato dopo qualche ora. Avete tutti l aggiornamento software 1530 come me?
in data 28-06-2018 07:46 PM
in data 28-06-2018 07:55 PM
Si ho anche io il 1530