Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio

(Argomento creato il giorno: 03-03-2020 05:52 PM)
2683 Visualizzazioni
Aldo80
Apprentice
Opzioni

Salve, su SmartTv UE40NU7180 dopo l’accensione e connessione ad Internet si interrompe l’audio quando compare in basso a destra il pallino blu 🔵 di RaiPlay.

Se si cambia canale torna a funzionare l’audio.

Reset delle impostazioni effettuato ma il problema persiste. 

Cosa fare? Grazie 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberto7272,

grazie per l'ulteriore riscontro fornito. Ti confermo quanto anticipato da Veronica: raccogliamo tutti i dati possibili sul caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni

Ciao,

Ieri ho contattato il centro assistenza di zona, il quale mi ha riferito che Samsung un paio di giorni fa gli ha inviato un versione software test per i tv con questo problema infatti mi ha detto di portare li il TV che mi avrebbe fatto l'aggiornamento....io non sono andato sia per la distanza sia per il fatto che il tv é fissato a parete e sinceramente per un un'aggiornamento non ho voglia di tirarlo giù...... se é vero che esiste questa versione mi offro volontario per testarla basta che me la inviate in qualche modo.

Grazie 

Roberto 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberto7272,

effettuiamo delle verifiche sulla situazione, in modo da poterti fornire tutto il supporto possibile :winking-face:

Ti invitiamo ad attendere ulteriori aggiornamenti sul caso, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Roberto7272
Pioneer
Opzioni

Problema risolto!

Con meno di 10,00 Euro ho acquistato online un amplificatore di segnale antenna +20dB ho portato così la potenza segnale da 82% ( che per i TV senza questo tipo di problema é più che sufficiente) a 98% ed il TV come d'incanto non perde piu l'audio...... quindi per chi ha lo stesso problema in attesa che esca questo sospirato aggiornamento Software può tamponare la situazione con una minima spesa.

Ciao

Roberto 

daniele833
First Poster
Opzioni

Salve,

primo messaggio in questa community: grazie fin da ora per il supporto!!  :winking-face:

Riapro questo post, per il seguente problema: ho un Tv UE40KU6000 con vers. sw 12.42.0 in cui, in maniera random, a volte si interrompe completamente l'audio nel momento in cui utilizzo app come netflix o youtube. Con la tv in modalità via antenna non ho riscontrato questa problematica.

Scorsa settimana, ho contattato il support samsung che, da remoto, ha provveduto al reset di alcune impostazioni della tv, ma nulla è cambiato: a loro avviso se non avessi risolto con quel reset, era una problematica hw a cui nn vi era rimedio se non portare l'apparato in un centro di assistenza.

A questo punto chiedo, ma se fosse una problematica hw il difetto si riscontrerebbe anche con l'utilizzo della tv tramite la sola antenna, o sbaglio???

Mi consigliate di provare ad acquistare l'amplificatore che ho letto negli altri post??

Grazie

0 Likes
Aldo80
Apprentice
Opzioni

Salve, a volte ho riscontrato lo stesso problema di interruzione audio nell'uso di Netflix, NowTv ecc, ma nel mio caso era un problema di connessione ad internet, cioè il segnale Adsl nel mio caso si interrompeva e quindi non essendoci connessione wifi si interrompeva l'audio. Basta aspettare che il Tv si connetta di nuovo alla Wifi e rilanciare la App e nel mio caso riprendono audio e video! 

0 Likes
daniele833
First Poster
Opzioni

Salve Aldo80,

nel mio caso la tv è collegata tramite cavo lan, non ci sono interruzioni della linea internet. 

0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni

Io ho risolto con amplificatore di segnale.....però non so se é una coincidenza....

0 Likes
Lui6
Apprentice
Opzioni

Semplicemente riporto la mia esperienza

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV/Alla-connessione-a-internet-il-tv-diventa-muto/m-p/1741...

Al momento con l aggiornamento non noto più il difetto.

Versione software da 1290 a 1299

0 Likes
daniele833
First Poster
Opzioni

Scusa Roberto7272....ma anche nel tuo caso soltanto nel caso di utilizzo di applicazioni web avevi problemi di audio??

Grazie

0 Likes