23-07-2020 11:32 AM - modificato 23-07-2020 11:33 AM
Salve, ho comprato 2 mesi fa un Samsung QE65Q85R, funziona tutto bene tranne la soundbar, ho una Sony HT-RT3 5.1, dal primo giorno una volta collegata la soundbar con cavo HDMI ARC ogni 7/8 min si bloccava l'audio per qualche secondo per poi riprendere gracchiando per 2 secondi e tornare a funzionare bene; adesso da circa qualche giorno l'audio si blocca ogni 2 secondi, se collego con cavo ottico invece che con cavo hdmi arc l'audio funziona bene. Ho provato la sound su altre 2 tv e funziona perfettamente con hdmi arc. Ho già provato 3 cavi hdmi e resettare a impostazioni di fabbrica la tv e la soundbar ma il problema persiste, il firmware installato è il 1361.
Aspetto gentilmente aiuti
in data 24-07-2020 12:23 PM
Ciao Youra,
ti diamo il benvenuto in Community!
Se il collegamento è fluido utilizzando il cavo ottico, è possibile che vi sia una lieve incompatibilità mediante cavo HDMI tra il TV e la soundbar stessa.
Se dipendesse dal cavo, infatti, la situazione sarebbe migliorata. La soluzione migliore è quella di utilizzare il cavo ottico per collegare la soundbar a quello specifico TV. Sarebbe importante però capire se altri prodotti collegati via HDMI si comportino bene, oltre a richiedere una verifica delle porte HDMI al nostro supporto tecnico, in modo da fugare ogni dubbio.
Ciao,
in data 24-07-2020 05:19 PM
Grazie per la risposta Riccardo,
Con il cavo ottico non ho problemi, funziona bene soltanto che devo accendere prima la tv e poi accendere la soundbar tutte le volte con 2 telecomandi differenti quando in realta con il cavo HDMI e l'opzione anynet+ basta accendere la tv e parte anche la soundbar... è una bella rottura di scatole, con altre 2 tv la soundbar funziona benissimo con un solo telecomando collegate tramite hdmi arc...
in data 11-07-2022 09:00 AM
Stesso problema lo ho anche io che ho una soundbar sony ht rt3 in hdmi arc stacca ogni 2 secondi in bluetooth funziona ma come spengi il tv si disattiva e pertanto quando riaccendi il tv devi reinserire il bluetooth, col cavo ottico devi usare 2 telecomandi pertanto il dubbio viene dal fatto che comperando una soundbar samsung hdmi arc risolvo il problema , premetto che la mia soundbar provata su un altro tv funziona benissimo , io come tv ho un samsung neo qled 55N90
in data 12-07-2022 08:58 AM
Buongiorno credo di aver risolto il problema di incompatibilità tra la mia sound bar SONY HT-RT3 5.1 e il mio neo qled 55N90 ho sostituito il cavo HDMI con un altro cavo ed ora funziona perfettamente terrò il tutto sotto controllo perchè non si sa mai , faccio notare che in precedenza con un 2.1 di Onkyo vecchio modello Htx-22hdx non ho avuto nessun problema con hdmi arc ne con il mio vecchio tv 55nu8000 ne con il nuovo neo qled