Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi audio con mediaset play

(Argomento creato il giorno: 17-06-2020 03:59 PM)
62168 Visualizzazioni
Lastofus
Pioneer
Opzioni

Smart tv crystal UHD 4K Tu7170 2020, quando sui canali mediaset premo freccia su e si attiva mediaset play, se faccio partire un programma dall inizio, o ne scelgo uno on demand il video parte ma non si sente l audio. È Capitato a qualcuno? Come risolvo?

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_qAdVyrl, benvenuto in Community! 🙂

Comunico a tutti che a breve saranno rilasciati degli aggiornamenti software per svariati modelli di Smart TV che comprenderanno dei miglioramenti relativi alla gestione dell'audio di applicazioni e servizi interattivi, grazie ai quali sarà possibile risolvere le anomalie più comuni che state rilevando con Mediaset Play.

Consigliamo quindi di procedere con l'aggiornamento appena sarà reso disponibile e verificare il funzionamento del servizio. Vi ricordo che dopo l'update potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni del TV andando su:

  • menu
  • supporto
  • autodiagnosi
  • reset

Restiamo in attesa di un vostro riscontro!

Grazie per la disponibilità! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
119 Risposte
Alessio1991
First Poster
Opzioni
Anche a me, non so come fare
Filippo7508
Student
Opzioni

Anche sul mio modello 7170 fa così.

La pubblicità si sente mentre il programma è muto.

0 Likes
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao @Lastofus, @Alessio1191, @Filippo7508,

 

vi ringrazio per aver atteso un nostro riscontro!

 

Sono presenti altri dispositivi collegati al vostro TV? 

 

Quando nessun audio del TV viene riprodotto dalla barra audio o un'immagine TV è distorta, spesso si tratta del risultato di connessioni di cavi allentate. In questo caso vi suggerisco di scollegare e ricollegare i cavi.

 

Inoltre è utile avviare il Test Audio:

 

test audio tv.PNG

 

Fateci sapere!

Grazie, ciao.

Cristina
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Paganetor
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho lo stesso problema con una TV 43TU7070.

 

L'ho configurata a casa mia e tutto andava bene; 10 giorni dopo (oggi) l'ho portata in una casa a Vercelli, ho collegato il tutto e l'audio di Mediaset Play è sparito!

La pubblicità prima del programma si sente. La TV è aggiornata all'ultimo firmware disponibile.

Suggerimenti su cosa fare?

Grazie!

 

0 Likes
Filippo7508
Student
Opzioni

Salve Cristina,

rispondo perchè le informazioni che ci hai dato non sono state d'aiuto...

i cavi da controllare... già fatto

test audio... già fatto

 

inoltre, il funzionamento che descriviamo è particolare: funziona tutto bene se non che quando vogliamo rivedere un programma da mediaset play l'audio non esce (mentre le pubblicità iniziali si sentono benissimo)

tra l'altro non ci sono comandi nel player ma solo avanzamento di 30sec o più.

 

grazie del feedback ma potresti aiutarci di più?

Macucuma
First Poster
Opzioni

Buondi
Qualcuno è riuscito a risolvere?

0 Likes
Dinho
Explorer
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto?

0 Likes
tonycur
First Poster
Opzioni

anchio ho lo stesso problema sul mio tv Samsung UE50TU7170 appena acquistato, mi collego su Mediaset play funzione restart di un programma mi compare all'inizio la pubblicità e l'audio è regolare dopo i 30 secondi appena comincia il programma l'audio scompare ..quindi quasi sicuramente -a mio avviso -è un problema dell' applicazione Mediaset play non compatibile col sistema operativo della Samsung Ho provato ad aprire la l'applicazione Rai play dopo la pubblicità il programma parte regolarmente con audio funzionante, per questo dico che dovrebbe riguardare la sola app Mediaset play ho anche provato dall'applicazione Mediaset play a controllare la connessione e non ho nessun problema mi dice connessione ottima.. ho anche fatto i test audio tutto ok, quindi è un problema dell'app a mio avviso.. qualcuno ha risolto?

Freddy65
First Poster
Opzioni
A me funziona a corrente alternata :alcuni contenuti si, altri no. Inspiegabile