Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio con le applicazioni

(Argomento creato il giorno: 08-04-2024 12:40 PM)
1110 Visualizzazioni
8Tony1
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, mi sono accorto da qualche giorno, che guardando Netflix, dazn o altro dalle applicazioni del mio tv, ogni tanto salta l'audio per 1 sec. Questo problema non c'è quando utilizzo il decoder di sky. Ho già provato a fare un reset alla tv, quindi reinstallato alcune applicazioni che erano state rimosse, ma non è cambiato nulla. Premetto che fino a poco tempo fa, funzionava tutto perfettamente. La tv è un Samsung Q80CA 55
19 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao 8Tony1, 

ti do il benvenuto in Community. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, avrei la necessità di porti alcune domande, in modo tale da poter avere un quadro chiaro della situazione. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se il TV risulti aggiornato all'ultima versione disponibile? 

Potrai facilmente verificare questa informazione, nel seguente modo: 

• Menu > Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software > Aggiorna ora.

Con quale frequenza di tempo riscontri questo comportamento? 

Potresti provare a verificare se, connettendo il dispositivo a una differente rete Wi-Fi, riscontri il medesimo comportamento? Per una maggiore comodità e praticità, potresti generare una rete Hotspot con il tuo smartphone e collegare il TV a quest'ultima. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao!  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
GianlucaStasio
Journeyman
Opzioni

Ciao, io ho una QE43N90C e ho notato lo stesso problema,  penso lo faccia da quando ha aggiornato il software,  spero risolvano con un aggiornamento perché sta diventando fastidioso 

0 Likes
8Tony1
Journeyman
Opzioni
Ciao, già controllato ed è aggiornato all'ultima versione. Per quanto riguarda la connessione non penso sia quello il problema, perché se utilizzo le applicazioni tramite decoder di sky, il problema non c'è e la connessione è la medesima .Adesso per scrupolo mio, cambierò il cavo che collega la tv alla soundbar, ma non credo di risolvere nulla. Ho pensato a qualche aggiornamento della tv, perché fino a 2 settimane fa andava tutto perfettamente.
0 Likes
8Tony1
Journeyman
Opzioni
Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso pensiero, perché davvero non saprei cos'altro possa essere. Non ho provato a collegare l'antenna alla TV e vedere se me lo fa anche con i canali normali, quindi non applicazioni, dato che utilizzo sky per tutto il resto, canali sat compresi.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, GianlucaStasio, bentornato in Community! 👋

@8Tony1 hai indicato che utilizzi una soundbar; in questo caso, sarebbe utilissimo verificare se l'inconveniente si presenta anche impostando l'uscita audio solo TV, proprio per escludere che possa trattarsi di una condizione legata alla soundbar.

@GianlucaStasio anche tu riscontri l'anomalia solo durante l'ascolto dei contenuti riprodotti tramite app? I canali TV e i contenuti provenienti da altre sorgenti, si sentono perfettamente?

Se anche tu hai collegato una soundbar o un'altra periferica audio al televisore, chiedo anche a te la gentilezza di impostare l'audio TV e verificare se l'anomalia persiste.

Nel caso in cui non avessi periferiche esterne, invece, vorrei che provassi a fare un reset elettrico del televisore:

• scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Fatemi sapere, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
8Tony1
Journeyman
Opzioni
Lo fa anche con soundbar scollegata. Ma poi se fosse un problema di soundbar, dovrebbe farlo anche quando uso sky, invece funziona perfettamente. Ho fatto un reset della tv, mi manca da provare di scollegare i vari cavi e alimentazione....
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao 8Tony1,

hai avuto modo di eseguire il reset elettrico consigliato dalla collega in precedenza?

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
8Tony1
Journeyman
Opzioni
No, è rimasta senza corrente per 4 ore, per problemi enel, ma la procedura che ha consigliato la collega la proverò oggi.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao 8Tony1, 

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito.

Qualora ne avessi il piacere, ti chiedo gentilmente di tenerci aggiornati sul regolare funzionamento del TV una volta effettuata la verifica suggerita dalla collega Cornelia nel corso del thread. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes