Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi App Disney Plus

(Argomento creato il giorno: 12-12-2021 06:32 PM)
5509 Visualizzazioni
Opzioni

Buonasera, ho acquistato da pochi giorni Tv QE65QN85AAT, ho un problema con app DISNEY PLUS. Apro App, sfoglio il menù, scelgo il programma da visualizzare ma vedo solo il cerchio che gira per minuti, fino a quando esce la scritta: SI E' VERIFICATO UN ERRORE RIPROVARE PIU' TARDI.

Premetto che ho aggiornato il software a 1805.4

Reinstallato app più volte

Chiamato assistenza Samsung che mi ha fatto fare il rese HUB SMART.

Se apro l'app con il decoder Sky funziona, ma  se la apro dall' App Tv invece no.

Come devo risolvere per favore?

11 Risposte
Fabio756
Student
Opzioni

Stesso identico problema su  UE65Au9070UXZT, anche io ho fatto tutti i tuoi passaggi ma nulla.

0 Likes
Fabio756
Student
Opzioni

Ciao ho risolto

Ho staccato la rete cablata e ho usato il wifi. Probelma risolto, anche se non capisco il perche!!!

0 Likes
Opzioni

Sono gia connesso alla rete wifi… problema ancora non risolto!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Fabrizio Gargano benvenuto in Community!

L'anomalia, dunque, si verifica unicamente con l'utilizzo dell'applicazione Disney+ e solo in fase di caricamento dei contenuti?

La situazione è la stessa con qualsiasi contenuto stia cercando di riprodurre?

Considerando l'esperienza di Fabio756, che ringrazio per la sua testimonianza, è possibile che il problema sia dovuto alla tipologia di connessione. Può capitare che alcune applicazioni presentino delle difficoltà quando il televisore è collegato ad una specifica rete internet o con determinati modem/router, a causa dei parametri di rete settati sul prodotto.

Una verifica molto utile è quella del test con connessione generata tramite hotspot: sostanzialmente, è sufficiente usare uno smartphone o un tablet dotato di SIM dati ed avviare la funzione "Tethering WIFI" per generare una rete WIFI sfruttando la connessione dati dell'operatore telefonico, rete a cui andrà collegato il televisore.

Questa guida spiega come attivare la funzione su un telefono Samsung Galaxy, ma il percorso non dovrebbe differire molto su prodotti di altro marchio:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Se hai modo di svolgere questa verifica, potresti indicarci l'esito?

In alternativa, proverei ad agire sulla linea: ti consiglio un riavvio del modem/router, come prima soluzione poco invasiva, ed un contestuale reset elettrico del televisore:

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il TV in questo stato per circa 10 minuti
  • a conclusione dei 10 minuti, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 10 secondi

Ci fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nickodemus1
Journeyman
Opzioni
Signori, io non sono un tecnico Samsung, anche io ho lo stesso problema è ho un TV QE50QN90AAT, e questa cosa non si verifica con nessun'altra applicazione (netflix, prime video, TIM vision) se siamo così tanti ad avere questo problema, non può essere che il disguido sia legato al vostro software TV? Non esiste ad esempio nessun modo per svuotare la cache di un'app? Senza dover fare un procedimento che sembra un rito voodo più che una soluzione sensata??
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nickodemus1, bentornato sulla Community Samsung!

Escluderei un inconveniente software del tv proprio per via del fatto che le difficoltà si presentano solo su Disney+.

Faccio una premessa. Bisogna tenere presente che le app terze vengono sviluppate dai fornitori dei servizi (in questo caso, Disney sviluppa Disney+), e gli stessi si occupano di creare delle versioni della propria app compatibili per il corretto funzionamento sui vari prodotti disponibili sul mercato.

L'app Disney+ per Tizen, dunque, è una versione totalmente differente da quella su un tv con altro sistema operativo.

Detto ciò, è il provider del servizio che si occupa di perfezionare la propria app affinchè funzioni correttamente su un determinato sistema operativo: il sistema operativo, infatti, di per sè nasce già pronto per ospitare varie app con determinate caratteristiche.

Fatta questa premessa, lato Samsung suggeriamo alcune procedure come il reset elettrico che possono essere risolutive in caso di lievi inconvenienti software momentanei: può effettivamente sembrare una procedura particolare, ma posso rassicurarti sul fatto che in realtà è semplice da eseguire e si rivela spesso risolutiva per questo tipo di situazioni.

Bisogna però precisare che, se si tratta di un inconveniente strettamente legato all'applicazione, potrebbe essere utile attendere che Disney rilasci un aggiornamento per la propria app che vada a risolvere eventuali bug attualmente presenti.

Tuttavia, come anticipava @Cornelia_L, l'esperienza di Fabio756 è interessante: infatti puà accadere che alcune applicazioni presentino delle difficoltà quando il tv è collegato ad una specifica rete internet o con determinati modem/router, a causa dei parametri di rete settati sul prodotto.

Hai avuto modo di verificare, nel tuo caso, se collegando il tv a una rete differente le difficoltà persistono? Puoi ad esempio provare a collegarlo alla rete hotspot generata dal tuo smartphone.

In questo modo, possiamo capire se, anche nel tuo caso, l'inconveniente si presenta con una rete internet specifica.

Ricorda che, se possiedi uno smartphone Samsung Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nickodemus1
Journeyman
Opzioni
Allora, io ho risolto, nelle impostazioni della app ho messo il consumo dati al minimo è partito poi mi è bastato reimpostare su automatico
Roberto995
First Poster
Opzioni

Grazie mille, ho risolto anch'io in questo modo

nicogodo
First Poster
Opzioni

Come hai fatto?

0 Likes