12-12-2021 05:16 PM - modificato 12-12-2021 05:18 PM
salve a tutti
ho acquistato un Samsung q70a 65"
Al momento l'ho posizionato sul tavolo ma quando mi arriverà la staffa Samsung fra una settimana - 10gg lo metterò a muro
conviene tenere le protezioni dello schermo (quelle plastiche bianche laterali) finché non l'avrò montato a parete oppure è il caso di toglierle subito, considerando che per 7-10 giorni lo utilizzerò posizionato sul tavolino? tenere le protezioni e usare lo schermo è possibile o può essere danneggiato?
in data 12-12-2021 05:47 PM
Se la TV l'accende, e' meglio rimuovere tutte le protezioni, altrimenti il calore le incollera' di piu' e sara' piu' difficile poi rimuoverle.
14-12-2021 10:48 AM - modificato 14-12-2021 10:49 AM
Ciao monde72, benvenuto sulla Community Samsung!
Come ti anticipava Xura, che ringrazio, ti confermo che è consigliabile rimuovere tutte le protezioni prima di utilizzare il tv: in questo modo, infatti, risulta più semplice rimuoverle e la dissipazione del calore non viene in alcun modo ostacolata.
Tieni presente che le pellicole protettive che possono essere rimosse sono sempre contrassegnate da un'apposita linguetta, così come indicato anche nei documenti informativi forniti con il prodotto.
È molto importante, infatti, non confondere la pellicola protettiva dello schermo (che ha, appunto, un'apposita linguetta per la rimozione) con la pellicola polarizzante che non deve essere rimossa! ⚠️
In merito a questo argomento, ti consiglio di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata:
Resta inteso che, in fase di montaggio del tv nell'apposito supporto a muro, è opportuno prestare la massima attenzione per preservare il pannello: ricorda che è sempre opportuno reggere il tv prendendolo dalla cornice, evitando di premere con le dita sul pannello.
Tutte le avvertenze sull'installazione del tv sono indicate nelle pagine 27 e successive dello User Manual:
Resto a disposizione, ciao!