Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi Amazon Prime Video su Samsung UE65KU6400UXZT

(Argomento creato il giorno: 25-09-2019 10:05 AM)
92626 Visualizzazioni
Crisuzu72
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Da quando ho acquistato la TV in oggetto ho avuto sempre problemi su alcune App di Smart TV cosa che all'inizio ho cercato di risolvere ma con pessimi risultati ma visto che nell'ultimo anno e mezzo utilizzavo solo su Smart Hub Netflix ( perfettamente funzionante) ho accantonato il problema che adesso chiedo consiglio o assistanza per risolverlo dal momento che sono abbonato a Prime e mi piacerebbe poter vedere i film.

Oltre quella App anche altre non vanno ma non ci do peso, ma Prime video mi piacerebbe vederlo,  leggendo i diversi topic ho provato ad eseguire i vostri consigli, da ripristinare tutto, aggiornare software ecc ecc, ma nulla da fare, appena clicco sulla App , appare la rotellina del caricamento con sfondo schermo nero e rimane li per diversi minuti senza fare nulla fino a quando  esce dalla scherma.

Avete consigli in merito? Non so che fare. 

Grazie in anticipo per i consigli e assistenza

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Crisuzu72,

dopo un aggiornamento del firmware è sempre preferibile effettuare un ripristino dello Smart Hub e delle Impostazioni.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Verifica se riscontri ancora rallentamenti e, soprattutto, se riscontri anomalie nell'utilizzo di Amazon Prime Video.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

65 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Crisuzu72  ha scritto:

dal momento che sono abbonato a Prime e mi piacerebbe poter vedere i film.

La soluzione e' molto semplice, acquista una Fire Stick 4K e risolvi tutti i problemi con la tua TV.

Lascia stare Samsung.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Crisuzu72, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti darmi conferma che il tuo tv risulta essere aggiornato alla versione software 1241.5? Considera, infatti, che alcune versioni software non vengono rilasciate via OTA, ma è possibile installarle solo tramite l'utilizzo di una chiavetta USB.

Inoltre, potresti indicarmi se il caricamento persistente riguarda solo Amazon Prime Video o anche tutte le altre app? Sulle altre app riscontri anomalie di altra natura?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Crisuzu72
Apprentice
Opzioni

Salve Veronica

Intanto grazie per il supporto, ho aggiornato la TV al :

Upgrade File(USB type) ver 1241.5 (MULTILINGUA): All OS  2019-09-24

adesso mi vede la versione 1241  l'unico dubbio che mi è venuto è per quale scaricare essendoci due versioni, OS o Windows , io ho aggiornato con versione OS, giusto? 

l'aggiornamento è stato eseguito senza errori, anche se adesso vedo un rallentamento all'interno del menù, in ogni modo non è cambiato nulla dalla versione precedente,  problemi solo con App Amazon Prive Video, le altre provate funzionano tutte senza problemi.

Altri consigli da poter fare? intanto grazie

0 Likes
Crisuzu72
Apprentice
Opzioni
Grazie Stevenb per il consiglio ma vorrei risolvere in maniera diversa da una Fire Stick se fosse possibile.
0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Crisuzu72,

dopo un aggiornamento del firmware è sempre preferibile effettuare un ripristino dello Smart Hub e delle Impostazioni.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Verifica se riscontri ancora rallentamenti e, soprattutto, se riscontri anomalie nell'utilizzo di Amazon Prime Video.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
Crisuzu72
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo_F
Ti ringrazio moltissimo con il tuo consiglio e quello precedentemente fatto (aggiornare softhware) sono riuscito a risolvere il problema. 

Adesso funziona perfettamente. :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type::smiling-face:  

Grazie ancora !!
Kepherw
Student
Opzioni

Buonasera,

ho lo stesso problema di molti, sulla smart TV Samsung UE46F8000.

Su Amazon Prime Video riesco a guardare solo i trailers ma non i video.

Ho provato a fare il reset come da voi suggerito ma il problema rimane. La tv è connessa via cavo (Fastweb megainternet quindi non è un problema di connessione/velocità).

Con Netflix non ho alcun problema.

Ho provato a lanciare l'upgrade del firmware ma non lo fa...mi pare di aver letto che lo devo fare scaricando l'upg su chiavetta...

Ci sono novità in merito alla soluzione di questo problema?

Grazie.

Saluti.

Deborah

GENNARO12
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti ho un problema con la mia SMARTV SAMSUNG MODELLO UE46f5300, ho già effettuato tutte le procedure di aggiornamento firmware, ripristino sia della tv che dello smart hab, senza memorizzare i canali ho staccato anche la spina per poi ricollegarla alla tv ma haimè sia tim vision che primevideo non gogliono sapere di partire, mi daresta cortesemente una mano. Poi volevo chiedere altra cosa come mai, facendo il ripristino sia della smartv che dello smarthab le due applicazioni da me sopra citate mi compaiono sempre come installate non dandomi modo di cancellarle?

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Io ho un UE32F4510. Dopo 1 anno di chiamate a Sansung mi hanno inviato una chiavetta USB con aggiornamento del software 7000.

Tutto risolto.