Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi accensione Smart Tv Serie 5

(Argomento creato il giorno: 25-09-2018 04:07 PM)
573 Visualizzazioni
Aledigitale
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da alcuni giorni ho un problema con l'accensione del mio televisore Samsung Serie 5, che non vuole proprio sapere di avviarsi. Premendo l'accensione compare una schermata blu e nient'altro, non risponde a nessun input né via telecomando né attraverso i comandi manuali posti sul retro. Model code: UE40F5500AYXZT. Grato per i suggerimenti. Alessandro.

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Aledigitale,

mi spiace per la mancata accensione della tua Tv.

L'unico suggerimento che posso darti prima di ricorrere ad un intervento tecnico è provare con un reset elettrico.

• Stacca il cavo di alimentazionedella Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i caviconnessi alla Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni la Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con la Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Questa operazione potrebbe non rivelarsi risolutiva tuttavia: se il problema è esclusivamente dal lato hardware, infatti, lo schermo resterà sempre nero.

In tal caso occorrerà contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat per verificare i riferimenti del centro di assistenza autorizzato Samsung di zona.

Tienimi aggiornato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Aledigitale
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta, purtroppo la procedura non ha dato esito positivo. Lo schermo permane blu e il televisore non risponde a nessun comando. Contatterò l’assistenza. Grazie.

0 Likes