Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problematica ricezione canali Sky (digitale terrestre)

(Argomento creato il giorno: 16-06-2020 11:33 PM)
2332 Visualizzazioni
Matteo-32
First Poster
Opzioni

Buongiorno, circa sei mesi fa ho acquistato uno Smart tv Samsung UE55RU7450UXZT , sul quale attraverso l'apposita Cam ho installato la scheda Sky digitale terrestre (no parabola).

Inizialmente tutto bene, ma da qualche settimana riscontro un problema con la ricezione di alcuni canali (non tutti) soprattutto di Sky (compreso la 😎 o Mediaset (mai nessun problema con i canali Rai), il segnale è molto disturbato, l'immagine si blocca, si sgrana ed è pixellata, fin quando addirittura, nei canali Sky, il segnale si interrompe completamente per alcuni secondi e compare la scritta "segnale criptato".

Il problema è saltuario, anche se ultimamente si presenta spesso, e non riguarda tutti i canali, riesco a vedere tranquillamente Sky cinema, ma ho molti più problemi con i canali Sky sport (ma neanche tutti).

Sicuramente  non è un problema di antenna perché collegando un altro televisore al posto di quello nuovo il problema non si presenta.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Matteo-32,

benvenuto in Community!

Le prove con altri TV non sono sempre efficaci, soprattutto se il TV collegato è meno recente di quello su cui riscontri le difficoltà di ricezione. I nuovi TV sono infatti molto esigenti in termini di qualità del segnale.

La prima operazione da svolgere è comunque una nuova sintonizzazione: hai già provato ad effettuarla?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo-32
First Poster
Opzioni

Si ho provato ma senza ottenere miglioramenti. 
Negli ultimi giorni tra l'altro il problema in alcuni canali Sky (non tutti) è diventato costante, mentre prima si presentava saltuariamente ora praticamente alcuni canali non riesco proprio più a vederli...

0 Likes