Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema TV Qled QE55Q80TATXZT illuminazione giochi PS5

(Argomento creato il giorno: 08-03-2022 07:32 PM)
536 Visualizzazioni
Dannienski
Explorer
Opzioni

Salve, ho un problema con la tv Qled QE55Q80TATXZT , ho allegato il video dove si vede su PS5 che nella vegetazione al movimento della telecamera l'illuminazione cambia drasticamente facendo un effetto strano mai visto fino ad ora, ho riscontrato lo stesso problema in Back 4 Blood su Xbox Series S. Ho provato con tutte le impostazioni possibili, ma nulla da fare, come posso risolvere?

Vi allego link YouTube del video 

https://youtu.be/MWYmeP0cu8o

0 Likes
10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Dannienski,

benvenuto nella Community Samsung!

Il video inviatoci, così come inoltrato, non è possibile visionarlo all'interno di questa piattaforma. Al fine di poter prender visione di questa anomalia, ti chiedo magari di caricare il video su youtube in modo tale possiamo poi accedere al link e verificarne il contenuto.

Nel mentre ne approfitto per chiederti se queste anomalie di visione le percepisci solo durante l'uso delle console di gioco o anche durante la riproduzione della sorgente tv in diretta.

Attendo un tuo cortese riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dannienski
Explorer
Opzioni

Buongiorno, il problema si presenta solo su console di gioco, ho allegato il video del link YouTube

Resto in attesa di una vostra risposta, Grazie

0 Likes
Dannienski
Explorer
Opzioni

Buongiorno, volevo sapere se avete visionato il video e se si poteva avere assistenza da remoto, grazie.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dannienski, 

ti ringrazio per aver allegato il video come richiesto!

Ho avuto modo di visionarlo e, a mio avviso, l'effetto che si nota nella vegetazione sullo sfondo dipende unicamente da come vengono caricati i livelli di definizione a causa della risoluzione dinamica utilizzata normalmente dalle console di gioco. Difatti, il personaggio principale che è visibile in primo piano risulta correttamente definito e ricco di dettagli.

Considera che se si trattasse di un problema del televisore, lo riscontreresti in qualsiasi condizione, dunque non solo durante l'uso delle console (e con solo alcuni giochi) e quasi certamente avrebbe effetto anche sui contenuti in primo piano.

Se lo desideri, puoi comunque richiedere una verifica approfondita sul funzionamento della TV contattando il supporto diretto, trovi i riferimenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dannienski
Explorer
Opzioni

La ringrazio per la risposta, ma dopo prove con il supporto da remoto e prove mie personali con altri giochi deduco che sia evidente il problema chiamato "Ghosting". C'è qualche soluzione a riguardo o devo rassegnarmi?

Resto in attesa di una vostra risposta

0 Likes
Dannienski
Explorer
Opzioni

Dimenticavo, tutto questo è successo dopo l'ultimo aggiornamento automatico del firmware, è possibile ritornare ad un aggiornamento precedente oppure c'è disponibilità di avere il file  dell'ultima versione aggiornamento? 

Grazie, resto in attesa di risposte

0 Likes
Dannienski
Explorer
Opzioni

Buongiorno sono ancora in attesa di risposte, ci saranno aggiornamenti tv che sistemino questo difetto evidente di Ghosting inverso? La mia tv è aggiornata all'ultima versione e prima non aveva questa problematica.

Grazie, resto sempre in attesa di un vostra risposta.

0 Likes
Dannienski
Explorer
Opzioni

Salve, feci già un post su questo problema ma non ho avuto risposte molto chiare in merito. Con tutti i giochi sto riscontrando dopo l'ultimo aggiornamento della tv un problema chiamato shimmering, vi allego il video dove si vede che in qualsiasi movimento della telecamera la vegetazione o le parti illuminate fanno un effetto scuro e scintillante ad ogni piccolo movimento della visuale. In giro su YouTube ho visto tanti di questi video, vorrei sapere se c'è una soluzione. In remoto non mi hanno saputo aiutare, continua a farlo sia su Ps5 che su xbox. Ho provato a disattivare hdr, motion plus ma con qualsiasi impostazioni sia attiva che spenta presenta questo fastidioso problema.

Vi allego un video che dimostra il problema

Grazie e buona giornata

0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni

Ciao hai provato a disattivare il segnale hdmi plus per entrambe le console tramite il menù del tv poi gestione dispositivi esterni?

0 Likes