Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA TV HDMI SKY QE75QN85B

(Argomento creato il giorno: 07-11-2023 09:35 AM)
2628 Visualizzazioni
Riccardo996
Apprentice
Opzioni

IMG_9681.jpeg

Salve a tutti, ho acquistato un televisore 75" QE75QN85B e quasi sempre mi da questo errore che allego foto. Ho provato a cambiare sia ingresso HDMI e sia cavo, ma nulla. Ogni volta devo scollegare e ricollegare il cavo al televisore e riparte la configurazione. Qualcuno mi può aiutare? Sia il decoder Sky q Platinum e sia il televisore sono aggiornati, grazie mille 😀 #sky #samsung #QE75QN85B @samsung

28 Risposte
Macmau71
First Poster
Opzioni

Si, come detto anche da altri utenti in questa discussione, le verifiche sono state fatte ma il problema si presenta con la combinazione Sky Q - nuovi TV Samsung. 
Come dicevo, con il televisore precedente e lo stesso decoder non ho mai avuto questo problema. 
Mi sembra che continuate a chiedere sempre le stesse cose e le stesse inutili verifiche quando il comportamento anomalo è più che chiaro ed acclarato. È evidente che c’è un problema sui nuovi TV Samsung. 

0 Likes
tennis1976
Student
Opzioni
Anche io uguale avevo un samsung del 2015 e sempre lo stesso decoder sky sempre tutto ok ho acquistato da un mese un samsung qled e mi fa lo stesso problema. Ho provato a cambiare cavo ma uguale devo tutte le volte avviare il test hdmi sulla TV per far funzionare il decoder. Trovo la cosa assurda che ci sia questo problema che è evidente della samsung e non leggo di una soluzione
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Situazioni del genere possono avere origini diverse, considerate anche il fatto che i TV più recenti hanno esigenze più alte in termini di qualità dei segnali.

I cavi HDMI che avete testato sono tutti cavi di alta qualità?

Se sì, potrebbero essere necessari degli approfondimenti eseguiti mediante un controllo da remoto col nostro supporto in tempo reale. Qui trovate i canali dedicati alla nostra chat Whatsapp:

image.png

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pieroweb78
Student
Opzioni

Anche io stesso problema! Dato che devo comprare un secondo televisore, per non aver problemi con Sky q mi consigliate di cambiare marca o qualcuno ha risolto?

0 Likes
Simone1925
Journeyman
Opzioni

Entra in contatto con un assistente, io per ora pare che abbia risolto cambiando un’impostazione hdmi impostandola su lento 1 nella sezione supporto auto diagnosi

Pieroweb78
Student
Opzioni

Chiamo assistenza locale Samsung?

0 Likes
Macmau71
First Poster
Opzioni

Per ora l’unico modo per risolvere che ho trovato è di accendere TV e SkyQ in due momenti diversi. Premo a lungo il pulsante accensione dal telecomando SkyQ in questo modo si accende la TV. Solo dopo premo brevemente lo stesso pulsante per accendere SkyQ. In questo modo non ho mai il problema. 

0 Likes
Pieroweb78
Student
Opzioni

Non va. Nulla purtroppo 

mi sa che l’altro tv lo compro LG

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Pieroweb78, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La condizione di cui si è parlato in questa discussione può essere originata da diversi fattori e non è matematico che si presenti su qualsiasi televisore Samsung. Posso dirti che, personalmente, utilizzo uno Smart TV QLED con un decoder SkyQ e non riscontro alcuna difficoltà nel rilevamento della sorgente, nè ciò emerge diffusamente dalle verifiche e i test che svolgiamo internamente.

Spesso, quando la periferica non viene rilevata, è presente un'anomalia sul cavo HDMI, di cui è necessario verificare l'integrità e la qualità. Occorre poi svolgere le seguenti analisi:

• assicurarsi che il software del televisore sia aggiornato
  • scollegare tutti gli altri dispositivi e i cavi collegati al TV (inclusi LAN, Antenna, USB, altri HDMI) e collegare solamente il decoder tramite cavo HDMI, assicurandosi che sia collegato alla porta corretta
  • provare un altro cavo HDMI ad alta velocità
  • assicurarsi che la funzione Anynet+ (HDMI CEC) sia abilitata sul TV; questa funzione consente di utilizzare il telecomando del televisore per controllare i dispositivi esterni collegati tramite un cavo HDMI

In linea generale, comunque, se solo una periferica mostra questo comportamento, mentre altri dispositivi HDMI si accendono e vengono rilevati senza difficoltà, significa che lato TV non vi sono anomalie. In questi casi, un'analisi sul comportamento del decoder da parte di Sky può essere necessaria.

@Macmau71 tutte queste analisi erano state svolte? Anche la  verifica del funzionamento del decoder? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes