24-06-2017 11:47 PM - modificato 24-06-2017 11:53 PM
Ciao a tutti,
prima di contattare l'assistenza Samsung vi sottopongo questa strana situazione con la mia nuova smart tv.
Sia con la ricezione automatica che manuale riesco a ricevere tutti i canali tranne quelli sul canale 26 frequenza 514 Mhz. Nella mia zona c'è Rai 1 HD e mi scoccia parecchio.
Ho effettuato tutte le seguenti prove ed il problema è solo di questa tv:
-ho acquistato un nuovo cavo schermato con contatti dorati e ho provato sulla stessa presa sia la tv Panasonic FullHd che una Samsung 32 FullHd. Prendono perfettamente il canale 26 con qualità 100 e intensità 93.
Ho provato la nuova tv 50 uhd sulle prese dove ho le altre due tv e niente. Mentre le altre hanno qualità 100 questa nulla la ricerca in manuale non da risultati.
Lo stesso cavo della stessa presa di antenna messo nella digital tv di Sky (semplice tuner su chiavetta usb) prende il canale 26 514 Mhz perfettamente.
Possibile che il tuner abbia un problema solo su questa frequenza?
Prende Rai 2 e 3 Hd che sono su frequenze con qualità più bassa mentre Rai 1 Hd dove la qualità risulta ottima su tutte le tv e le prese di casa non esiste nemmeno!
Ho chiamato il numero verde Samsung e mi hanno dato le solite risposte standard. Ho fatto presente che non sono un tecnico tv ma sono un informatico, ho dato esami di elettronica e fisica quindi qualcosa di teoria del segnale conosco.
Grazie mille.
Andrea
in data 25-06-2017 10:12 AM
Fai controllare l'impianto. Ogni tv ha diversa sensibilità agli errori. Può capitare col digitale di vedere con un tv e non vedere con un altro. E il problema è sempre nell'impianto.
in data 25-06-2017 10:50 AM
L'impianto è semi-condominiale ovvero 6 appartamenti in corte per ogni antenna ed è recente.
Io però mi chiedo perché il problema c'è solo su questa tv?
Ho provato una quarta tv e ho provato la 50ku6000 anche sulla quarta presa di antenna di casa.
Su tutte e quattro le prese questa ha segnale qualità 0 sul canale 26, le altre 3 tv hanno tutte segnale qualità 100 su tutte e 4 le prese.
Altro che differenza di sensibilità mi sembra...
Grazie