Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SPEGNIMENTO AUTOMATICO

(Argomento creato il giorno: 27-03-2021 08:56 AM)
394 Visualizzazioni
Mich86
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho una Samsung TV UE40MU6400 Smart 40" UHD da circa 4 anni, ho sempre avuto lo spegnimento automatico attivo ed ha sempre funzionato perfettamente, di recente però spesso mi sveglio la notte e trovo la tv accesa quindi mi tocca spegnerla manualmente con il telecomando. Nelle impostazioni è tutto salvato come lo è sempre stato ma a questo punto la tv di tanto in tanto non riconosce più il comando in memoria. Sapreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille
2 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Mich86, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ricordi se il mancato auto-spegnimento ha avuto inizio all'improvviso oppure in concomitanza con altri eventi software/hardware? Per esempio l'installazione aggiornamenti software, blackout elettrici, ecc...

Nel frattempo, per escludere immediatamente limitazioni puramente software, ti consiglio di attuare il ripristino dell'intero sistema Smart Hub seguendo le indicazioni scritte nel manuale a pagina  104:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE40MU6400UXZT/#downloads

Nicola_P_0-1617022882530.png

Tienici aggiornati,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Mich86
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Nicola_P, ti confermo che il mancato auto-spegnimento ha avuto inizio all'improvviso senza alcun evento in particolare. Dopo il mio primo messaggio ho controllato la presenza di aggiornamenti software e mi dava la disponibilità di un recente aggiornamento del sistema che ho provveduto subito ad effettuare. Stavo testando in questi giorni per vedere se andasse bene e devo ribadire che in una settimana di test circa, almeno 2/3 volte non mi si è spenta, quindi il problema persiste. Proverò ora con il reset del sistema Smart Hub e con pazienza effettuerò nuove prove. Ti tengo aggiornato sulla situazione.. Intanto grazie
0 Likes