in data 02-02-2022 01:46 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Qualcuno ha risolto il problema del collegamento della tv all’hotspot creato da un dispositivo che ha crittografia del Wi-Fi in WPA 3 ??? soprattutto con dispositivi Apple aggiornati ad IOS 15, i tv Samsung non si connettono perché non supportano la crittografia WPA3. Vero che Apple (nel mio caso) dovrebbe implementare di poter scegliere anche una crittografia di sicurezza inferiore, ma Samsung potrebbe aggiornare facendo sì che le tv possano collegarsi a reti con sicurezza wpa3
Qualcuno ha risolto? Ha trovato un modo o ha avuto risposta da uno dei due produttori?
#smarttv #UE43TU7092UXXH #problemawifi #wifi #ios15 #hotspot
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 12-04-2022 02:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie mille!
Seguirò senz'altro il tuo consiglio.
A questo punto se ho ben compreso è la chiavetta che si connette all'hotspot del telefono?
Grazie ancora
in data 12-04-2022 02:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sisi confermo!
sappi che ne da Apple ne da Samsung avrai notizie sul come poter sistemare la cosa.
a meno che, tu non abbia un iPhone 5 e non lo aggiorni!
Sono quasi 8 mesi che vado avanti io…Poi ho scoperto la fire stick oltretutto comodissima!
fammi sapere!! 🤟🏼🤟🏼
in data 17-06-2022 08:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anch’io avevo problemi a collegarmi alla Smart TV Samsung appena acquistata con Iphone 13 e IOS 15. Attivando Hot Spot non mi trovava la rete del mio cellulare. Ho letto le risposte precedenti e senza speranza di risolvere con il telefono, ho provato la chiavetta Fire Stick! Tutto perfetto funziona bene al primo colpo.
Poi oggi sono stato in un negozio Apple e mi hanno detto che negli ultimi IPhone (credo il 12 e il 13) hanno risolto il problema perché nel menu di configurazione dell’hotspot c’è la funzione “Ottimizza La Compatibilità”. Che dire…ho provato con il mio Iphone 13 a fleggare questa funzione e improvvisamente la TV Samsung ha visto il cellulare tra le reti!
in data 17-06-2022 08:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Continuazione dal post di prima…
Quindi con al Smart TV Samsung che ha visto la rete del mio IPhone con HotSpot abilitato e funzione “Ottimizza la Compatibilità” ho provato a connettermi.
Ho inserito la password e la TV ha attivato la connessione. Ho provato a navigare su YouTube e tutto funziona.
Ho letto in altri forum di chi non e’ riuscito. Con mio IPhone 13, IOS 15.3 e SmartTV Samsung Q70 Series funziona correttamente
in data 31-08-2022 12:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao io ho comprato una tv samsung un mese fa e ho lo stesso problema trova il mio iphone xs max ma poi non riesce a connettersi . ma ho avuto la possibilità di provare iphone con un altra tv samsung di un annetto circa fa e mi si collega tranquillamente in hotspot . Mi sai dare una spiegazione? grazie
in data 01-09-2022 03:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sergioc76,
benvenuto nella Community Samsung!
Le spiegazioni possono essere diverse.
In questo caso, per prima cosa, è importante capire se il fenomeno sia presente solo quando provi a collegare il tuo tv alla rete generata dall'iPhone o se avviene con tutte le reti.
A tal proposito, ti chiedo se hai avuto modo di provare a collegare il tv ad una rete differente rispetto a quella generata dal tuo smartphone. Se si, in questo caso, si collega alla rete?
Se dovesse collegarsi alla rete, il problema sarebbe attribuibile alle caratteristiche della connessione generata dal terminale e sarà quindi opportuno contattare la Apple per maggiori dettagli e supporto.
Invece, se non dovesse avvenire il collegamento, potrebbe esser presente un bug/conflitto software. In questo caso è fortemente consigliato eseguire, per prima cosa, un reset della memoria flash con successivi ripristini software.
Qui di seguito ti allego le varie procedure.
Per il reset della memoria flash segui pure questo procedimento:
- TV acceso
- Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
- Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
- (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
- (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale
Per quanto riguarda i ripristini software invece:
- impostazioni > generali > reset
- impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub
Fammi sapere.
Buona serata,

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »